Home Trailer Full trailer per Vacanze di Natale a Cortina

Full trailer per Vacanze di Natale a Cortina

Il ventottesimo cinepanettone firmato DeLaurentiis. Mancano ormai pochi giorni allo sbarco monster di Vacanze di Natale a Cortina, da venerdì in oltre 700 copie sparse sul suolo nazionale.

12 Dicembre 2011 09:49

Il ventottesimo cinepanettone firmato DeLaurentiis. Mancano ormai pochi giorni allo sbarco monster di Vacanze di Natale a Cortina, da venerdì in oltre 700 copie sparse sul suolo nazionale. Diretto da Neri Parenti, e con Christian De Sica, Max Tortora, Ricky Memphis, Sabrina Ferilli, Paolo Conticini, Dario Bandiera, Ivano Marescotti, Katia Follesa, Valeria Graci e Giuseppe Giacobazzi protagonisti, Vacanze di Natale a Cortina si mostra quest’oggi attraverso il lungo full trailer, da vedere e commentare insieme a noi.

Tornando alle origini, ovvero a quello storico ‘Vacanze di Natale’ che ne lontano 1983 fece partire il più longevo franchise della storia del cinema, Vacanze di Natale a Cortina è chiamato a far meglio dei 18.593.000 euro incassati lo scorso anno da Natale in Sudafrica. Agguerritissima la concorrenza, per un’impresa tutt’altro che semplice. La trama? Questa:

A Natale un gruppo variopinto di personaggi dell’Italia di oggi si trasferisce a Cortina per trascorrere, in allegria, almeno così credono, le vacanze invernali. C’è Lando (Dario Bandiera), un giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione politica dall’Amministratore Delegato di una grande azienda di Gas, l’ingegnere Brigatti (Ivano Marescotti), il tipo di manager spregiudicato, trasformista, sempre in sella con tutti i governi degli ultimi decenni. Adesso Brigatti, però, ha un problema mica da ridere: c’è la crisi, l’Italia ha un bisogno disperato di energia, quindi deve chiudere a tempo di record un accordo con il più grande fornitore di gas sulla piazza, un certo Fiodor Isakovic, russo doc, arricchito, prepotente, in vacanza anche lui con la moglie proprio a Cortina. Ma non sarà facile riuscire a chiudere l’accordo. A Cortina arrivano anche due coppie di parenti: Massimo (Ricky Memphis) e Brunella (Valeria Graci) in lotta con Andrea (Giuseppe Giacobazzi) e Wanda (Katia Follesa). Brunella e Wanda sono sorelle e hanno sposato Massimo e Andrea, i quali con loro hanno attaccato il cappello: infatti le due sorelle hanno una modesta edicola a Bergamo. Tra i cognati è scoppiata la guerra perché Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi, in tv. Da quel giorno fa il fanatico, se la tira, si sente superiore. Tanto che per Natale, per fare una botta di vita, ha prenotato una camera nel più costoso albergo di Cortina. Inoltre a Cortina, nel loro chalet, villeggiano come da tradizione i Covelli. Roberto Covelli (Christian De Sica) è un affermato avvocato romano. Elena (Sabrina Ferilli), sua moglie, borghese capitolina, è una tipa tosta e spiritosa. Ed insieme a loro, oltre ad una simpatica e disinibita colf filippina e al cane Boris, ci sono le figlie: Cristiana, una quindicenne che vive una romantica e tormentata storia d’amore con un suo coetaneo attraverso Facebook, e Giulia, ventenne appena sposata con Valerio, un noioso borghesuccio. Covelli, l’avvocato, prima di partire per le vacanze ha preso una decisione irrevocabile: sente il peso dell’età e si vergogna di continuare a fare il galletto con le sue segretarie e così decide di appendere al chiodo il suo passato da “farfallone”; inizierà una nuova vita, una vita da marito fedele e da padre responsabile. Come se fosse facile…