Animal Rescue: via David Cronenberg, si punta su Alexander Payne o George Clooney

Animal Rescue: via David Cronenberg, si punta su Alexander Payne o George Clooney Di Dennis Lehane abbiamo visto la versione cinematografica di tre romanzi: Mystic River di Eastwood, Gone Baby Gone di Affleck, e Shutter Island di Scorsese. All'inizio del 2010 girava voce che lo scrittore avrebbe adattato la sua short story Animal Rescue, contenuta nella raccolta Boston Noir. Girava anche voce che il regista sarebbe stato David Cronenberg.

Il regista è davvero attivo nell'ultimo periodo: dopo A Dangerous Method, arriverà l'atteso Cosmopolis, mentre ha già in ballo almeno un po' di progetti (i sequel de La mosca e La promessa dell'assassino, e As She Climbed Across the Table da Jonathan Lethem). Però Cronenberg non sarà il regista di Animal Rescue. Lo ha annunciato Twitch, che riporta anche le nuove idee a riguardo della Fox.

Incentrato su un omicidio commesso da un pitbull fuggito al controllo dei padroni, Animal Rescue avrebbe per ora due candidati alla regia: Alexander Payne e George Clooney, curiosamente "nemici" nel momento in cui i due sono sulla cresta dell'onda per il loro The Descendants. Il primo ha tra i prossimi progetti un nuovo road movie, Nebraska, mentre il secondo non ha ancora un nuovo progetto da regista all'orizzonte dopo il suo Le Idi di Marzo. La scamperà Clooney alla fine? Staremo a vedere...

  • shares
  • Mail