In solitario: clip, spot tv e video backstage in italiano per il dramma con François Cluzet

In solitario: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in Italia il 21 novembre 2013.

di cuttv

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la tappa in concorso al Festival internazionale dl film di Roma (nella sezione autonoma e parallela Alice nella città) oggi approda nei cinema italiani distribuito da Lucky Red il dramma In solitario diretto da Christophe Offenstein di cui vi proponiamo una clip tratta dal film, uno spot tv e alcuni video dal backstage del film in italiano.

I produttori e il protagonista della commedia Quasi amici si ritrovano per la prima volta insieme dopo il successo del film campione d’incassi in tutto il mondo.

La trama segue Yann Kermadec (François Cluzet) che vede realizzarsi il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l’amico Franck Drevil (Guillaume Canet) alla partenza della Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. E’ animato da un furioso desiderio di vincere ma, in piena gara, scopre a bordo la presenza di un giovane passeggero che rimetterà tutto in discussione…

Se volete è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

La Vendèe-Globe è una regata per barche a vela che consiste in una circumnavigazione completa in solitaria, senza possibilità di attracco o di assistenza esterna (pena l’esclusione). L’iniziativa è stata fondata da Philippe Jeantot nel 1989, e a partire dal 1992 si è svolta ogni quattro anni. Per le sue evidenti restrizioni, la regata costituisce una dura prova di resistenza individuale e viene da molti considerata come la più significativa delle competizioni in ambito velico. [fonte Wikipedia]

 

A seguire trovate 4 parti del video dedicato al “dietro al quinte” del film, se volete visionare altre clip del backstage cliccate QUI.

In solitario: il giro del mondo in barca a vela dei produttori di Quasi amici

La nuova avventura francese dei produttori di Quasi Amici, veleggia In solitario con il suo sorprendente protagonista François Cluzet, facendo rotta sulle sale italiane Lucky Red, dal 21 novembre 2013.

Yann Kermadec con il volto barbuto di François Cluzet (Quasi amici, Piccole bugie tra amici), si prepara a realizzare il suo sogno, quando all’ultimo minuto gli viene chiesto di sostituire il suo amico Franck Drevil interpretato da Guillaume Canet, al Vendée Globe, che per i non addetti ai lavori è il giro del mondo in barca a vela in solitario, ovvero con la sola compagnia e complicità del vento, al cospetto delle insidie ed il fascino del mare.

Una sfida ‘In solitario‘ (En Solitaire), per il protagonista ossessionato da una feroce voglia di vincere, che la scoperta a bordo del giovane passeggero Mano Ixa, interpretato da Samy Seghir, rimettendo tutto in discussione, trasformerà nell’avventuroso giro del mondo, e una storia di amicizia unica e inaspettata, tra due uomini che non avrebbero mai dovuto incontrarsi.

In solitario

Dopo il successo campione di incassi di Quasi Amici, i suoi produttori e il protagonista, rinnovano il loro sodalizio artistico con un giro del mondo in barca a vela, e una nuova storia di amicizia nata in circostanze insolite.

Un viaggio avventuroso diretto da Christophe Offenstein, scritto con Jean Cottin e sceneggiato da Fréderic Petitjean, Pierre Marcel, Alain-Michel Blanc e Marc Guilbert, prodotto da Les films du cap/Gaumont, che Lucky Red distribuisce nei nostri cinema a partire da giovedì 21 novembre 2013.

In solitario

L’avventura francese pronta a ‘cazzare la randa’ per seguire la rotta del destino e di un’amicizia inaspettata, da sbirciare con il trailer e il poster italiano, insieme qualche fotografia, oltre a tutto quello che trovate sbirciando sulle pagina social facebook del film.

Via | En SolitaireLucky Red

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →