Rocky & Bullwinkle tornano al cinema grazie alla Dreamwoks Animation

Mr. Peabody and Sherman della Dreamworks uscirà il prossimo 7 marzo

Rocky e Bullwinkle è una celebre serie animata che ha come protagonisti uno scoiattolo, Rocky, e un alce, Bullwinkle, oltre a vari altri celebri personaggi d'animazione creati dalla penna di Jay Ward e Alex Anderson. Nati nel 1959 sulla rete Fox, Rocky e Bullwinkle sono stati fino al 1964 i protagonisti di 132 episodi da 30 minuti l'uno, per poi diventare cinema nel lontano 2000 grazie al film in live action presto dimenticato Le avventure di Rocky e Bullwinkle. Nel cast, purtroppo visto il disastroso risultato finale, anche un divo come Robert De Niro.

Ebbene passati 13 anni la Dreamworks Animation ha deciso di riportare in vita sia lo scoiattolo che l'alce con un inedito cortometraggio che potrebbe andare ad 'affiancare' Mr. Peabody and Sherman, cartoon che la major farà uscire il 7 marzo del 2014. Ora è ufficiale. D'altronde Mr. Peabody and Sherman non sono altro che due tra i tanti personaggi creati da Jay Ward e Alex Anderson negli anni 60 e apparsi nel primo storico Rocky & Bullwinkle Show.

Il corto sarà caratterizzato dalla storica voce di “Rocky”, ovvero l'83enne June Foray, con Gary Trousdale alla regia e la coppia Thomas Lennon - Robert Ben Garant alla sceneggiatura. Tom Kenny (alias SpongeBob) presterà la propria voce all'alce Bullwinkle. Mr. Peabody and Sherman, diretto da Rob Minkoff, segnerà di fatto il ritorno in sala di un classico animato americano di oltre 50 anni fa. Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio… che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: diventare padre.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail