Home Notizie Il Libro della Giungla: Jon Favreau alla regia?

Il Libro della Giungla: Jon Favreau alla regia?

Che sia il regista di Iron Man a dirigere Il Libro della Giungla?

pubblicato 6 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:43

Se ne parla da circa due anni e forse ci siamo. La Disney ha intenzione di riportare in vita Il Libro della Giungla, raccolta di racconti dello scrittore Premio Nobel per la Letteratura Rudyard Kipling e già ‘toccati’ dalla major grazie allo storico cartoon del 1967, diretto da Wolfgang Reitherman. Un film, in questo caso, da realizzare in live action.

Ebbene secondo quanto riportato da Deadline Jon Favreau sarebbe in trattative per riuscire nell’impresa. Favreau, un tempo ‘solo’ attore, è esploso in sala in qualità di regista con i primi due capitoli di Iron Man, per poi scivolare su Cowboys & Aliens e al momento cambiare totalmente registro con l’imminente Chef. 20 anni, fa come dimenticarlo, fu Stephen Sommers a portare in sala Il Libro della Giungla con attori in carne ed ossa, e uno Jason Scott Lee nei panni di Mowgli. I risultati furono tutt’altro che clamorosi, con un box office a stelle e strisce che fruttò ben 43,229,904 dollari, dopo esserne costati poco più di 20.

L’ultima sceneggiatura tra le mani Disney porta la firma di Justin Marks, per una corsa al remake in live action che non vedrà solo la casa di Topolino interessata ma anche la Warner. I diritti sulla raccolta di racconti di Kipling sono infatti diventati di pubblico dominio, con la Warner Bros. interessata ad una sua versione di The Jungle Book, con Steve Kloves autore della sceneggiatura. Quale dei due studios farà prima? Nel dubbio, noi torniamo al vecchio e caro… stretto indispensabile.

Fonte: Comingsoon.net