Home Curiosità Elvira – la nuova statua da collezione di Cassandra Peterson

Elvira – la nuova statua da collezione di Cassandra Peterson

Da Sideshow un omaggio alla sensuale Elvira di Cassandra Peterson con una nuova statua in edizione limitata a dir poco strepitosa.

pubblicato 6 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:42

Abbiamo appena archiviato Halloween che ci giunge notizia di una nuova uscita della Sideshow Collectibles dedicata ad una delle nostre icone horror preferite, stiamo parlando di Elvira alias Cassandra Peterson.

Trattasi di una maquette in porcellana alta circa 37cm e realizzata in edizione limitata che riproduce in maniera perfetta e dettagliata (memorabili forme incluse) la sensuale attrice americana (protagonista dei lungometraggi Una strega chiamata Elvira La casa stregata di Elvira) nonchè conduttrice televisiva (negli States è stata una sorta di Zio Tibia in gonnella).

La statua oltre a riprodurre in maniera perfetta il volto dell’attrice include un anello e un pugnale con elsa tempestata di preziosi (si tratta di cristalli Swarovski) oltre ad un frustino, indispensabile “ferro del mestiere” per la dark e voluttuosa vamp statunitense.

Curiosità sul film “Una strega chiamata Elvira” (1988):

– Durante la scena in cui Elvira viene bruciata sul rogo, il calore delle fiamme era così intenso che ha sciolto la parrucca indossata da Cassandra Peterson.

– La Macabremobile di Elvira è stata creata per il film. Si tratta di una T-Bird Hard Top del 1958 acquistata per 2.500$ a cui sonop state apportate modifiche per ulteriori 7000$. La vettura da allora è rimasta in possesso di Cassandra Peterson, che continua ad usarla quando fa le sue apparizioni nei panni di Elvira

– Il personaggio di Vincent Talbot è stato chiamato così in omaggio agli attori Vincent Price e Lyle Talbot.

– Il dipinto di Morganna, la prozia di Elvira è in realtà un dipinto di Cassandra Peterson senza trucco e parrucca.

– Il film ha ispirato un adattamento a fumetti della Marvel e un videogame anni ’90 per Amiga, Atari ST, Commodore 64 e MS-DOS.

Per ulteriori informazioni su reperibilità e prezzo della statua vi segnaliamo il sito Sideshowtoy.

Elvira - foto della nuova statua da collezione di Cassandra Peterson Elvira - foto della nuova statua da collezione di Cassandra Peterson Elvira - foto della nuova statua da collezione di Cassandra Peterson Elvira - foto della nuova statua da collezione di Cassandra Peterson Elvira - foto della nuova statua da collezione di Cassandra Peterson Elvira - foto della nuova statua da collezione di Cassandra Peterson