Home Curiosità Debra Granik girerà Rule of the Bone da La legge di Bone di Russell Banks

Debra Granik girerà Rule of the Bone da La legge di Bone di Russell Banks

Dopo Down to the Bone e Winter’s Bone (Un gelido inverno), la regista indie americana alle prese con Rule of the Bone: leggi di cosa si tratta su Cineblog.

pubblicato 17 Dicembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 05:29

Nel panorama indipendente americano, Debra Granik è ormai una certezza. Regista capace di regalare ritratti femminili intensi e crudi, la Granik esordisce nel 2004 con il da noi purtroppo inedito Down to the Bone, gran successo al Sundance (premio per la regia e premio come miglior attrice a Vera Farmiga). L’anno scorso arriva la conferma con Un gelido inverno, ovvero Winter’s Bone: e sappiamo tutti di cosa stiamo parlando, a livello di qualità e successo, a partire dalla vittoria al Sundance fino alle nomination agli Oscar.

“Ironicamente”, il terzo film della regista girerà ancora attorno alla parola “ossa”: la Granik si prepara infatti a girare Rule of the Bone, tratto dal romanzo omonimo di Russell Banks (in Italia conosciuto come La legge di Bone). Il film, un on the road e un coming of age, avrà come protagonista Chapman “Chappie” Dorset, un ragazzino di 14 anni di origini giamaicano-americane. Molestato dal patrigno, il ragazzo ruba dei soldi dalla madre per comprare della marijuana e viene così cacciato di casa. Va così in Giamaica per ritrovare il suo vero padre…

Ad ottobre Banks, che sarà anche produttore esecutivo del film, aveva dichiarato che le riprese sarebbero iniziate entro l’anno: evidentemente non è più così, ma è quasi certo che Rule of the Bone sarà il prossimo film della Granik. Per la parte di Chappie verrà sicuramente preso un attore sconosciuto, mentre nei ruoli secondari che gli gireranno attorno ci saranno facce più conosciute. Attendiamo fiduciosi news a riguardo.

Fonte: The Playlist