Home Curiosità Storia d’inverno: nuovo trailer italiano e locandina del fantasy con Colin Farrell e Russell Crowe

Storia d’inverno: nuovo trailer italiano e locandina del fantasy con Colin Farrell e Russell Crowe

Storia d’inverno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantastico che uscirà in Italia il 13 febbraio 2014.

pubblicato 3 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:39

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer italiano e una locandina per il fantasy a tinte romance Storia d’inverno.

Il film vede l’esordio alla regia dello sceneggiatore Akiva Goldsman, Premio Oscar per A Beautiful Mind e autore degli script di Cinderella Man, Io sono leggenda e Il Codice Da Vinci; per il suo debutto dietro la macchina da presa Goldsman ha adattato il romanzo “Winter’s Tale” di Mark Helprin.

Protagonisti del film Colin Farrell, Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), i premi Oscar Russell Crowe, Jennifer Connelly, William Hurt ed Eva Marie Saint (Fronte del porto) e le giovani esordienti Ripley Sobo e Mckayla Twiggs (entrambe nel cast dello spettacolo musicale di Broadway “Once”).

La trama, ambientata in una New York narrata su due differenti piani temporali (1916 e odierna), segue il ladro Peter Lake che s’innamora ricambiato di una ragazza afflitta da una malattia incurabile e cerca di sfuggire ad uno spietato e violento gangster intenzionato ad eliminarlo.

Il nuovo trailer ci mostra stralci di una fiaba dalle gradevoli digressioni romantiche, sospesa tra passato e presente, in cui la forza dell’amore impetuosa e inarrestabile travalica spazio e tempo per sconfiggere la morte e sfidare un destino avverso.

Storia d’inverno – Winter’s Tale: trailer italiano del fantasy con Colin Farrell e Russell Crowe

Storia d’inverno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantastico che uscirà in Italia a febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer italiano per il fantasy a tinte romance Storia d’inverno che segna il debutto alla regia dello sceneggiatore e produttore Akiva Goldsman, premio Oscar per lo script di A Beautiful Mind e tra i suoi adattamenti segnaliamo anche Il Codice Da Vinci di Dan Brown per il film di Ron Howard.

Storia d’inverno è basato sull’omonimo romanzo di Mark Helprin ed è ambientato nel 1916, in una moderna Manhattan “alternativa” e racconta la storia di Peter Lake (Colin Farrell) e della sua incredibile avventura che lo porterà a cavallo di due epoche, per una straordinaria avventura alla ricerca di un amore perduto tra le pieghe del tempo.

Una notte d’inverno, Peter Lake, orfano ed esperto meccanico, tenta di svaligiare un palazzo-fortezza nell’Upper West Side. Sebbene creda che la residenza sia vuota, la figlia dei proprietari è a casa. Inizia così l’amore tra Peter, uno scassinatore irlandese di mezza età e Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), una giovane ragazza che sta morendo. Anthansor, un misterioso cavallo bianco, salverà Peter Lake dal folle gangster Pearly Soames (Russell Crowe) e diventerà il suo angelo custode.

Storia d’inverno – Winter’s Tale: trailer sottotitolato in italiano e poster del debutto alla regia di Akiva Goldsman

Storia d’inverno – Winter’s Tale: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantastico che uscirà in Italia a febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer sottotitolato in italiano e un poster per Storia d’inverno – Winter’s Tale, il film drammatico a sfondo fantastico che segna l’esordio alla regia di Akiva Goldsman (anche scrittore e produttore del film), sceneggiatore Premio Oscar per A Beautiful Mind e autore di script per Io sono leggenda, Cinderella Man e Il Codice da Vinci.

La trama è ambientata in una New York che si divide tra una Manhattan odierna e una del 1916 nell’arco di più di 100 anni in cui si dipana un racconto di miracoli, destini incrociati e dell’antica battaglia tra il bene e il male. Protagonista del film Peter Lake (Colin Farrell) un ladro che si innamora di Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), un eccentrico spirito libero che occupa una delle case in cui Peter irrompe per uno dei suoi furti e che si scoprirà consumata da una malattia che la sta portando alla morte. Peter in questa sua avventura diventerà nemico giurato del gangster Pearly Soames (Russell Crowe), il folle leader di una banda di teppisti e quando Soames tenterà di ucciderlo un misterioso cavallo bianco di nome Athansor lo salverà diventando il suo angelo custode e accompagnando Peter in quello che diventerà un incredibile viaggio nel tempo, alla ricerca di ricordi perduti e un amore in realtà mai dimenticato.

Il cast del film include anche i Premi Oscar Jennifer Connelly (“A Beautiful Mind”), William Hurt (“Il bacio della donna ragno”) ed Eva Marie Saint (“Fronte del porto”) e le giovani esordienti Ripley Sobo e Mckayla Twiggs (entrambe nel cast di “Once” lo show di Broadway).

Storia d'inverno - Winter's Tale: poster del debutto alla regia di Akiva Goldsman

Winter’s Tale – Storia d’inverno, il trailer del nuovo film con Colin Farrell e Russell Crowe

E’ prevista per il prossimo San Valentino l’uscita di Winter’s Tale – Storia d’inverno, esordio alla regia per il famoso sceneggiatore Akiva Goldsman (Cinderella Man, Io sono leggenda, solo per citarne due), che ha adattato per il grande schermo l’omonimo romanzo di Mark Helprin, a trentanni esatti dalla sua pubblicazione.

La storia è incentrata sul personaggio di Peter Blake (interpretato da Colin Farrell), figlio di una coppia di emigranti che sbarca a New York alla fine dell’800 e ben presto è costretto a entrare in una banda e vivere di rapine e borseggi, scontrandosi con i rivali capitanati dal brutale Pearly Soames (Russell Crowe in versione “sfregiata”).

Una versione favolistica di Gangs of New York? Troppo presto per dirlo, ma di sicuro il film, com’è possibile notare dal trailer, si attiene alla natura fantasy del romanzo, che ha anche una forte connotazione sentimentale. Il protagonista infatti si innamora perdutamente dell’enigmatica Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), ma a causa di un inspiegabile prodigio si ritrova proiettato nella New York contemporanea…

Atmosfere vittoriane, plot favolistico che richiama Charles Dickens, cast “all star”, comprendente anche William Hurt, Will Smith e Jennifer Connelly (Blood Diamond): il successo al botteghino sembra già assicurato.

Cast

Colin Farrell: Peter Lake
Russell Crowe: Pearly Soames
Jessica Brown Findlay: Beverly Penn
Jennifer Connelly: Virginia Gamely
Will Smith: Judge
William Hurt: Isaac Penn
Eva Marie Saint: Adult Willa
Matt Bomer: padre di Peter
Lucy Griffiths: madre di Peter
Finn Wittrock: Gabriel