• Film

Al cinema dal 14 novembre: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Esce il biopic “Jobs” su Steve Jobs, in Italia come verrà accolto?

di carla

Sei film in uscita in questo week-end. Vediamo tra cosa possiamo scegliere: il thriller The Canyons, il biopic jOBS, i drammatici Venere in pelliccia e Il paradiso degli orchi, le commedie italiane Stai lontana da me e L’ultima ruota del carro. Vediamo di seguito i titoli, cast, le trame, i link ai trailer e alle nostre recensioni.

The Canyons: (Usa 2013 – Thriller – Durata: 99 minuti) di Paul Schrader con Lindsay Lohan, Nolan Gerard Funk, James Deen, Gus Van Sant, Amanda Brooks, Tenille Houston, Lauren Schacher, Michelle LaRue, Matthew Hoffman. Trama: Tara, una giovane aspirante attrice, e Christian, un giovane e ricco produttore di film, hanno una relazione. Un giorno nella vita di Tara ricompare il suo ex, Ryan… Recensione e trailer italiano.

jOBS: (Usa 2013 – Drammatico) di Joshua Michael Stern con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, J.K. Simmons, James Woods, Matthew Modine, Lukas Haas, Ahna O’Reilly, Josh Gad, Lesley Ann Warren. Trama: La storia di Steve Jobs, uno degli imprenditori creativi più venerati del 20esimo secolo. Trailer italiano, recensione, curiosità e la colonna sonora.

Il paradiso degli orchi: (Au bonheur des ogres – Francia 2013 – Drammatico – Durata: 92 minuti) di Nicolas Bary con Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Raphaël Personnaz, Guillaume de Tonquedec, Thierry Neuvic, Dean Constantin, Youssef Hajdi, Leila Schaus, Régis Romele, Ludovic Berthillot. Trama: Benjamin lavora in un grande magazzino, e quando ci sono degli incidenti lo usano sempre come capro espiatorio. Ma quando esplode un ordigno… Trailer italiano e recensione.

Stai lontana da me: (Italia 2013 – Commedia – Durata: 82 minuti) di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli, Giorgia Cardaci, Giorgio Colangeli, Gianna Paola Scaffidi, Fabrizia Sacchi. Trama: Jacopo porta sfortuna a tutte le donne che si fidanzano con lui! Jacopo si è ridotto ormai a fuggire. Ma un giorno incontra Sara e si innamora perdutamente. E la sfiga? Riusciranno a resistere? Il trailer e la recensione.

L’ultima ruota del carro: (Italia 2013 – Commedia – Durata: 113 minuti) di Giovanni Veronesi con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Francesca Antonelli, Maurizio Battista, Francesca d’Aloja, Elena Di Cioccio, Dalila Di Lazzaro, Ubaldo Pantani. Trama: insieme ad Ernesto e a Giacinto riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi. La recensione e il trailer.

Venere in pelliccia: (La Vénus à la fourrure – Francia 2013 – Drammatico – Durata: 96 minuti) di Roman Polanski con Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric. Trama: Un’attrice prova a convincere il regista che è perfetta per un ruolo nella sua prossima produzione. Trailer italiano e recensione.

I Video di Cineblog