Home Trailer Prometheus: preview del trailer del film di Ridley Scott

Prometheus: preview del trailer del film di Ridley Scott

Ridley Scott torna al genere che ha ridefinito: la fantascienza. E torna all’universo di Alien. Guarda la preview del trailer che vedremo giovedì per intero.

20 Dicembre 2011 08:00

So here we are. I’m back again“. Da un fan del vecchio Ridley Scott, con tutto il cuore non posso che salutare anch’io con felicità il ritorno del regista al genere che, come dice questo video, lui stesso ha ridefinito. Scott per la fantascienza è stato infatti tra i più grandi, influenti e seminali autori contemporanei. Non possiamo ancora sapere se Prometheus sarà un gran film, ovviamente, ma l’attesa e tantissima e l’eccitazione per il progetto mescola un po’ di preoccupazione (quelle parole di Scott sul 3D…) a tante speranze.

Annunciato come il prequel di Alien, Prometheus è invece un progetto molto diverso rispetto al solito prequel. Il film infatti non si lega direttamente a nessun capitolo del franchise, ma ne ridisegna le fondamenta, la mitologia. Ci sarà un’avanzatissima civiltà aliena, molto probabilmente quella che si è vista nella saga di Alien. In particolare il film seguirà un team di esploratori che scopre una traccia riguardo le origini dell’umanità sulla Terra. Ciò li porta ad un’avvincente viaggio negli angoli più bui dell’universo, e qui dovranno combattere una terrificante battaglia per salvare il futuro della razza umana…

Metaforico sin dal titolo (che è comunque quello della navicella dove viaggiano gli scienziati), Prometheus è interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie e Rafe Spall. Il film uscirà negli States l’8 giugno 2012 (in alcuni stati anche prima), mentre in Italia dovremo aspettare il 14 settembre. Nell’attesa, facciamo crescere la curiosità con questa preview del primo, atteso trailer. Quando lo vedremo per intero? Questo giovedì…