Home Curiosità Terminator 5: prime candidate in lizza per il ruolo di Sarah Connor; Tom Hardy sarà John Connor?

Terminator 5: prime candidate in lizza per il ruolo di Sarah Connor; Tom Hardy sarà John Connor?

Il regista Alan Taylor (Thor: The Dark World) si sta preparando ad ascoltare un trio di giovani attrici per il ruolo di Sarah Connor nel reboot di Terminator targato Paramount.

9 Novembre 2013 05:21

Emilia Clarke (in tv Il trono di spade) e Brie Larson (Scott Pilgrim vs the World) sosterranno la loro audizione per la parte la prossima settimana insieme ad un’altra attrice di cui non si conosce il nome, potrebbe trattarsi dell’australiana Margot Robbie (in tv Pan Am) il cui nome è stato già menzionato in connessione al ruolo.

Originariamente interpretata da Linda Hamilton nel cult sci-fi del 1984 di James Cameron, Sarah Connor è la madre di John Connor, il leader della resistenza umana contro la minaccia cyborg capeggiata dall’intelligenza artificiale ribelle Skynet.

Taylor sta anche cercando attori per i ruolo di Kyle Reese e di John Connor. A questo proposito il sito Collider conferma che Garrett Hedlund (Tron: Legacy) sarebbe incluso in una short-list e semntisce che Boyd Holbrook (The Host) sia in lizza per la parte come si era ipotizzato. Taylor ha anche Tom Hardy (Il cavaliere oscuro: il ritorno)  nella sua “lista dei desideri” di attori che potrebbero interpretare John Connor, ma attore e regista non hanno ancora avuto un incontro.

L’unico confermato a questo punto per questo quinto film è Arnold Schwarzenegger che torna al franchise che lo ha lanciato negli anni ’80 trasformandolo in un divo action. Schwarzy interpreterà ancora una volta un Terminator in una sorta di prequel temporale in cui avrà il compito di proteggere una giovane Sarah Connor durante la sua crescita.

Annapurna Pictures che ha acquisito i diritti di franchising nel maggio del 2011 ha in seguito fatto squadra con SkydanceParamount con l’intenzione di fare di questo reboot il primo capitolo di una potenziale trilogia. L’uscita del nuovo Terminator è previsto per luglio 2015.