Home Curiosità L’evocazione: in arrivo uno spin-off horror per la bambola Annabelle

L’evocazione: in arrivo uno spin-off horror per la bambola Annabelle

Con un sequel del campione d’incassi L’evocazione già in sviluppo, la New Line Cinema sta pianificando uno spin-off che vedrà protagonista la demoniaca bambola Annabelle.

pubblicato 9 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:33

Ne L’evocazione, l’horror di James Wan che ci ha piacevolmente riportati ai tempi di Poltergeist ed Amityville Horror, Annabelle è uno dei numerosi reperti “posseduti” che gli investigatori esperti in paranormale, Ed ( Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga ), conservano nel loro museo e che nel film appare nel prologo, in cui si narra della tentata possessione da parte della bambola di una coppia di ragazze salvate provvidenzialmente dall’intervento dei coniugi Warren che esorcizzata la bambola l’hanno portata via con loro per conservarla in un luogo sicuro.

Non vi è al momento nessun dettaglio sulla trama ufficiale di questo spin-off, ma la bambola Annabelle ha davvero un enorme potenziale orrorifico, anche perché il regista James Wan ha avuto l’accortezza di stravolgerne l’aspetto e da bambola di pezza l’ha trasformata, ispirandosi agli inquietanti pupazzi da ventriloquo protagonisti del suo notevole horror Dead Silence.

Alla regia di questo spin-off ci sarà John R. Leonetti, il direttore della fotografia de L’evocazione, mentre per quanto riguarda la sceneggiatura non c’è ancora un nome, ma si sa che Chad e Carey Hayes autori dello script dell’originale non saranno coinvolti perché impegnati con L’evocazione 2. La produzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2014.

Riguardo al sequel de L’evocazione ancora non si sa se James Wan tornerà o meno. Il regista sta attualmente girando Fast & Furious 7 e mentre lo studio è in trattative con lui ha già annunciato che il sequel si farà con  o senza Wan al timone e con 316 milioni di dollari incassati nel mondo si comprende la fretta di battere il ferro finché è ancora caldo.

Se volete saperne di più sulla storia della bambola Annabelle vi consigliamo di non perdere il nostro speciale sul museo dei coniugi Warren.

Fonte | Movieweb