Home Curiosità Nero Fiddled di Woody Allen uscirà nell’estate del 2012

Nero Fiddled di Woody Allen uscirà nell’estate del 2012

Venezia no, Cannes probabilmente sì. News interessant in casa Sony Pictures Classics per quanto riguarda Nero Fiddled, film ‘capitolino’ di Woody Allen. La pellicola è infatti stata annunciata per l’estate del 2012.

pubblicato 22 Dicembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 05:22



Venezia no, Cannes probabilmente sì. News interessant in casa Sony Pictures Classics per quanto riguarda Nero Fiddled, film ‘capitolino’ di Woody Allen. La pellicola è infatti stata annunciata negli States per l’estate del 2012. Una release che taglierebbe di fatto Allen dalla probabile partecipazione in anteprima mondiale al Festival di Venezia, mantenendo intatte le possibilità di un approdo sulla Croisette.

Ricco e internazionale il cast del film, inizialmente intitolato Bop Decameron, composto da Penélope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Greta Gerwig, Judy Davis, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Antonio Albanese e Fabio Armiliato.

Al centro della trama, lo ricordiamo, il Decameron di Boccaccio, con alcuni suoi pezzi liberamente interpretati e inseriti in un racconto corale, con tante storie che si intrecciano e interagiscono nella Roma di oggi.

Fonte: Collider