Home Curiosità L’Anticristo… secondo Von Trier!

L’Anticristo… secondo Von Trier!

Gira già da un po’ di tempo ormai la notizia che Von Trier voglia dedicarsi all’horror, genere che dopo la parentesi di The Kingdom non ha mai ritoccato. Certo, quello era un telefilm (che il sottoscritto considera comunque assolutamente un gran film, soprattutto la prima serie) dai toni anche grotteschi, mentre il nuovo progetto del

27 Settembre 2006 14:15

Gira già da un po’ di tempo ormai la notizia che Von Trier voglia dedicarsi all’horror, genere che dopo la parentesi di The Kingdom non ha mai ritoccato. Certo, quello era un telefilm (che il sottoscritto considera comunque assolutamente un gran film, soprattutto la prima serie) dai toni anche grotteschi, mentre il nuovo progetto del regista de Le onde del destino sembra tutto fuorchè grottesco. Antichrist, l’Anticristo: questo il titolo della pellicola. Un altro progetto quindi per il regista, che sta presentando in giro per il mondo The boss of it all e dovrebbe finire anche la trilogia iniziata con Dogville e proseguita con Manderlay con Washington.
Lo spunto di partenza della pellicola è semplice quanto inquietante: non è stato Dio a creare il mondo, ma bensì Satana…
Vedremo cosa questo regista provocatorio saprà tirare fuori questa volta dal suo cappello magico!