Home Curiosità Lo Hobbit: ecco 12 minuti di dietro le quinte

Lo Hobbit: ecco 12 minuti di dietro le quinte

Peter Jackson e la troupe di Lo Hobbit ci portano nelle suggestive lande neozelandesi, svelandoci qualche retroscena del film in un nuovo video

pubblicato 25 Dicembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 05:18

Siamo giunti al quinto appuntamento con il “dietro le quinte” di uno dei fenomeni annunciati più attesi per il prossimo anno. Quel Lo Hobbit a cui toccherà di bissare il successo della prima, celebratissima trilogia de Il Signore degli Anelli. Dietro la macchina da presa, ancora una volta, troviamo Peter Jackson, che insieme ad altri componenti della troupe ci illustra alcuni interessanti retroscena nel filmato che trovate in apertura.

Un budget da capogiro (500 milioni di dollari) per un prequel diviso in due tranche. Il primo in uscita nel 2012, ossia The Hobbit: An Unexpected Journey, ed il secondo, The Hobbit: There and Back Again, che approderà nelle sale esattamente un anno dopo. Quanto alla prima parte, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, l’ambientazione è ancora una volta la Terra di Mezzo. Sessant’anni prima del racconto de Il Signore degli Anelli, segue l’avventura di Bilbo Baggins, che viene trascinato in un’epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.

Nel cast troviamo Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Ian Holm, Richard Armitage, Andy Serkis, James Nesbitt e Aidan Turner. L’uscita della prima parte di Lo Hobbit è prevista per il 12 Dicembre 2012. Buona visione.