Home Curiosità Idris Elba nel thriller Bastille Day; Jason Statham sostituisce Daniel Craig in The Pusher 2

Idris Elba nel thriller Bastille Day; Jason Statham sostituisce Daniel Craig in The Pusher 2

Casting news per il thriller internazionale Bastille Day e il sequel del crime The Pusher (Layer Cake) di Matthew Vaughn.

pubblicato 12 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:27

Dopo Pacific Rim, aver ripreso il ruolo Heimdall nel sequel Thor : The Dark World e aver interpretato Nelson Mandela in un nuovo biopic, l’attore Idris Elba è stato reclutato nel cast di Bastille Day.

Variety riporta che Elba sarà protagonista di questo thriller internazionale scritto da Andrew Baldwin incentrato su un agente americano che ha il compito di interrogare e alla fine far “sparire” un ragazzo americano, al fine di evitare una situazione scomoda per il governo degli Stati Uniti, dato che il ragazzo in questione è stato il primo sospettato di un attacco terroristico alla metropolitana di Parigi. Il problema è che l’agente operativo si renderà conto ben presto che il ragazzo è in realtà innocente mentre una nuova serie di attentati andranno a segno e porteranno i due a dover lavorare insieme per scoprire chi sta orchestrando questi devastanti attacchi.

In origine c’era il regista francese Pierre Morel (From Paris with Love) designato alla regia, ma ha successivamente abbandonato il progetto. I produttori sono attualmente alla ricerca di un nuovo regista.

Dopo i sequel statunitensi Fast and Furious 7 e I Mercenari 3, che usciranno entrambi nel 2014, l’attore inglese Jason Statham tornerà a lavorare da protagonista in patria nel sequel della pellicola The Pusher (Layer Cake) diretta nel 2004 da Matthew Vaughn (Kick-Ass, Stardust).

Deadline riporta che Statham e il suo partner produttivo Steve Chasman hanno acquisito i diritti del romanzo Viva La Madness dello scrittore JJ Connolly, il libro è il sequel del romanzo Layer Cake (edito in Italia con il titolo L’ultima partita).

Secondo la fonte Statham sarebbe intenzionato a riprendere il ruolo del pusher interpretato da Daniel Craig nel film del 2004, mentre Connolly come accaduto con il film di Vaughn dovrebbe occuparsi dell’adattamento.

Viva La Madness segue il protagonista mentre si muove nel mondo della criminalità organizzata e come da semplice spacciatore passerà ad occuparsi di un ingente traffico di droga, di riciclaggio di denaro e di frodi hi-tech. Deadline al momento non menziona alcun nuovo potenziale regista.