Home Curiosità Caught in the Web – trailer e poster del film di Chen Kaige

Caught in the Web – trailer e poster del film di Chen Kaige

Caught in the Web: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in America il 27 novembre 2013.

pubblicato 12 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:27

Disponibile un trailer e una locandina per Caught in the Web, ultima fatica del cineasta cinese Chen Kaige, già regista di Addio mia concubina (Palma d’oro a Cannes e candidato all’Oscar come miglior film straniero), Le tentazioni della luna e del thriller Killing Me softly – Uccidimi dolcemente sua prima produzione in lingua inglese.

Tematica attualissima quella del nuovo film di Kaige che mette sul piatto lo sciacallaggio mediatico a cui assistiamo quotidianamente in tv, troppo spesso spacciato per giornalismo e dovere di cronaca e la condivisione selvaggia di contenuti online, che come racconta il film una volta assunta una connotazione cosiddetta “virale” riescono a devastare la vita privata di chiunque si trovi sotto l’obiettivo di un “Grande fratello” divenuto digitale e globale.

Da Chen Kaige, l’acclamato regista di “Addio mia concubina” e “L’imperatore e l’assassino”, arriva una storia cinese contemporanea ispirata mondo digitale di oggi . La storia inizia quando una giovane donna, dopo aver appreso di essere affetta da una malattia terminale, viene ripresa in video mentre maltratta un anziano passeggero su un autobus. Il video fa scintille e innesca un intenso dibattito su Internet. Informazioni personali e il video diventano virali  e la sua vita e la vita di tutti intorno a lei scivolano nel caos e sotto il controllo dei media. Di fronte alla scelta di esporre la sua verità o trovare rifugio in clandestinità, spetta unicamente a lei scegliere tra il ritrovare l’equilibrio di una vita privata o alimentare una frenesia tutta mediatica.

Il film è interpretato da Gao Yuanyuan, Yao Chen, Mark Chao, Wang Xueqi, Chen Hong e Wang Luodan.

Caught in the Web -  poster del film di Chen Kaige