Don Cheadle protagonista e regista di un biopic su Miles Davis; nuovi sceneggiatori per Monster High

Aggiornamenti per Kill the Trumpet Player, il biopic su Miles Davis e l'adattamento Monster High basato sulla linea di giocattoli della Mattel.

Don Cheadle, Ewan McGregor e Zoe Saldana saranno protagonisti di Kill the Trumpet Player, il resoconto di un paio di giorni pericolosi nella vita di Miles Davis e di come dopo un periodo di silenzio il virtuoso trombettista jazz collabora con uno scrittore della rivista Rolling Stone (McGregor) per riavere indietro la sua musica.

Cheadle sarà co-produttore del film, interpreterà Davis e farà il suo debutto alla regia con una sceneggiatura scritta con Steven Baigelman.

Daniel Wagner produttore del film parla di Don Cheadle:

Don è uno dei più grandi attori della nostra generazione e questo è il ruolo che è nato per interpretare. Il suo apporto ad un biopic convenzionale di una delle più celebri icone della musica è "jazz" cinematografico e troppo unico per poter resistere. Si adatta naturalmente con l'impegno della Bifrost Pictures di sostenere il talento e la passione dei loro progetti, quindi siamo entusiasti di lavorare con Don per il suo debutto alla regia.

Josh Schwartz e Stephanie Savage, autori per le celebri serie tv Gossip Girl e Chuck, hanno firmato per scrivere e produrre l'adattamento cinematografico di Monster High, celebre linea di giocattoli della Mattel.

Il progetto è in sviluppo da giugno 2010 periodo in cui Alfred Gough e Miles Millar (i creatori della serie tv Smallville) firmarono per scrivere la sceneggiatura per poi chiaramente abbandonare il progetto. Non sono stati rilasciati dettagli sulla trama, ma la storia si baserà sui personaggi della linea di giocattoli della Mattel che presenta le figlie adolescenti di mostri iconici (Frankenstein, Dracula, L'uomo lupo e altri).

Schwartz e Savage co-produrranno il film con la loro casa di produzione Fake Empire accanto a Craig Zadan, Neil Meron e la Playground Productions, casa di produzione cinematografica recentemente fondata dalla Mattel che sta sviluppando anche un film sulle leggendarie macchinine Hot Wheels, sull'action figure Max Steel e sui Masters of the Universe, per quest'ultimo progetto lo studio è in cerca di un nuovo regista dopo l'abbandono di Jon M. Chu.

Ricordiamo che legati alla linea di giocattoli sono stati realizzati una serie d'animazione per il web, diversi speciali tv e due lungometraggi in DVD:  Monster High: una festa mostruosa e Monster High: 13 desideri.

Fonte | Movieweb

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail