Home Recensioni Dal 21 novembre al cinema: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Dal 21 novembre al cinema: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Siete pronti? Arriva al cinema “Thor: The Dark World”

di carla
pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:21

Ed eccoci alla guida del giovedì con i film del week-end. Per questo fine settimana possiamo scegliere tra: le commedia Alla ricerca di Jane e Fuga di cervelli, i film drammatici Il passato, In Solitario, Il terzo tempo e Il tocco del peccato, ed infine l’avventuroso Thor: The Dark World. Cosa andrete a vedere? Di seguito trovate titoli, cast, trame, link ai trailer italiani e alle nostre recensioni.

Alla ricerca di Jane: (Austenland – Usa/Regno Unito 2013 – Commedia – Durata: 97 minuti) di Jerusha Hess con Keri Russell, J.J. Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King, James Callis, Jane Seymour, Ricky Whittle. Trama: una donna è ossessionata da “Orgoglio e pregiudizio” ed è alla ricerca del suo Mr. Darcy… Trailer italiano.

Fuga di cervelli: (Italia 2013 – Commedia) di Paolo Ruffini con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Olga Kent, Giulia Ottonello, Niccolò Senni. Trama: il timido Emilio è innamorato di Nadia fin da bambino ma non le ha mai confessato il suo amore. Un giorno però Nadia gli confessa che sta per partire per Oxford… Il trailer e la nostra intervista a Paolo Ruffini.

Il passato: (Le passè – Francia/Italia 2013 – Drammatico – Durata: 130 minuti) di Asghar Farhadi con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis, Jeanne Jestin, Sabrina Ouazani. Trama: Ahmad parte da Teheran per raggiungere la moglie Maria a Parigi. Devono divorziare ma l’uomo, nel riconciliare la moglie con la figlia, svelerà alcuni segreti del passato. Il trailer Italiano e la recensione.

In solitario: (En solitaire – Francia 2013 – Drammatico – Durata: 96 minuti) di Christophe Offenstein con François Cluzet, Samy Seghir, Guillaume Canet, Virginie Efira, Arly Jover, Jose Coronado, Dana Prigent, Jean-Paul Rouve. Trama: Yann Kermadec viene chiamato a sostituire l’amico Franck Drevil per la Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. Il trailer italiano e la recensione.

Il terzo tempo: (Italia 2013 – Drammatico – Durata: 96 minuti) di Enrico Maria Artale con Stefania Rocca, Stefano Cassetti, Lorenzo Richelmy, Margherita Laterza. Trama: Samuel entra ed esce di carcere per piccoli reati. Ora è in un programma di riabilitazione e il ragazzo deve rispettare molte regole. L’assistente sociale convince Samuelad entrare nella squadra di rugby… Il Trailer e

Thor: The Dark World (dal 20/11): (Usa 2013 – Azione – Durata: 112 minuti) di Alan Taylor con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Christopher Eccleston, Idris Elba, Chris O’Dowd, Jaimie Alexander. Trama: Di fronte ad un nemico che anche Odino e Asgard non possono fronteggiare, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale… Curiosità sul film, piccola riflessione, trailer italiano, curiosità su Chris Hemsworth e recensione.

Il tocco del peccato: (Tian Zhu Ding – Cina 2013 – Drammatico – Durata: 133 minuti) di Jia Zhangke con Wu Jiang, Baoqiang Wang, Vivien Li, Jia-yi Zhang, Lanshan Luo, Tao Zhao. Trama: Quattro storie ambientate in Cina e che raccontano atti casuali di violenza. Il trailer italiano e la recensione.