L: il teaser trailer

Ecco un altro trailer di uno dei film che verranno presentati durante il Sundance di quest’anno. Si tratta di L, diretto da Babis Makridis

Le automobili sono morte. Lunga vita alle motociclette!

Non bastasse quest’incipit, c’è dell’altro per cui vale la pena tenere d’occhio L. Si tratta di un film greco, quindi per certi aspetti vicino a noi (non solo geograficamente, oggi più che mai, forse), diretto da Babis Makridis, co-sceneggiato insieme a Efthimis Filippou. La pellicola verrà presentata durante quello che si prospetta essere un Sundance Film Festival piuttosto interessante – di Wrong ve ne abbiamo già parlato appena qualche giorno fa.

La trama parla di un quarantenne che vive in un automobile. Separato dalla moglie, quest’ultima vive insieme ai suoi figli in un’altra auto. Dall’altra parte c’è un motociclista che per lavoro consegna miele ad un narcolettico, e che spesso sogna un amico ucciso durante una battuta di caccia, da un cacciatore che lo confuse con un orso. Spinto dall’incertezza della propria esistenza, il primo si unisce a una banda di motociclisti non proprio onesta.

Il tono, a cavallo tra la commedia e il dramma, ci ha convinto. Senza contare una storia che nel suo grottesco dipanarsi sembra essere piuttosto ancorata ad un’incalzante attualità. Sì, il Sundance di quest’anno sembra promettere proprio bene.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →