Dal 04 gennaio al cinema: Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!, Finalmente maggiorenni, Immaturi - Il viaggio, J. Edgar

FILM_w-e-LOGO-ALberto_GHIRARDELLI

Eastwood. Il 2012 si apre all'insegna del grande regista americano, proprio come il 2011. Il primo weekend in sala dell'anno scorso si apriva con Hereafter, questo primo "weekend in sala" (falsato dalle uscite anticipate, causa Epifania) si apre invece con J. Edgar. Parliamo, in entrambi i casi, di due tra i più discussi film di Clint Eastwood, ma questo non ha fermato troppo l'hype nei confronti del film con Leonardo DiCaprio, nominato ai Golden Globe e in attesa di essere nominato agli Oscar. Chissà se Clint ci deluderà o meno: ma iniziare il nuovo anno con lui è comunque di buon auspicio. Ricordiamo inoltre ai lettori romani che da oggi al Politecnico Fandango di Roma potranno vedere Italy: Love It, or Leave It, il nuovo e applaudito documentario di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, registi di Improvvisamente l'inverno scorso: da non perdere.

  • Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!: i Chipmunks e le Chipettes trasformano una lussuosa nave da crociera in una personale area giochi, fino al momento in cui non vengono catapultati fuori bordo e approdano su un’isola deserta. Mentre i sei scoiattoli studiano un modo per riuscire a tornare a casa, scoprono che il loro approdo non è poi così deserto come sembra. Terzo capitolo della saga incentrata sui celebri scoiattoli, diretto da Mike Mitchell. Qui il trailer italiano. (Da martedì in sala)
  • Finalmente maggiorenni: quattro ragazzi decidono di andare in vacanza a Creta. Sono senza genitori, senza professori, senza soldi e senza neanche molto successo con le ragazze… Direttamente dalla premiata serie televisiva britannica The Inbetweeners, ecco arrivare il lungometraggio diretto da Ben Palmer. Con Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Laura Haddock ed Emily Head. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.
  • Immaturi - Il viaggio: Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film precedente decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un’isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera ‘maturità’ non si raggiunge mai completamente. Sequel di Immaturi, anche questa volta sceneggiato e diretto da Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu ed Anita Caprioli. Qui il trailer italiano.
  • J. Edgar: durante la sua vita, J. Edgar Hoover è diventato l’uomo più potente di tutti gli Stati Uniti d’America. A capo dell’ FBI per circa 50 anni fino alla data della sua morte nel 1972, non si è fermato davanti a nulla pur di proteggere il suo paese. Restando in carica durante i mandati di ben 8 Presidenti e tre guerre, Hoover ha dichiarato guerra a minacce sia vere che immaginarie, spesso infrangendo le regole per proteggere i cittadini americani. I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e la sua più grande ambizione era quella di essere ammirato a livello globale. Consapevole che la conoscenza è potere e che la paura crea le opportunità, ha usato entrambe per ottenere un’influenza senza precedenti e per costruirsi una reputazione che era formidabile e intoccabile... Il nuovo, attesissimo e discusso film di Clint Eastwood. Con Leonardo DiCaprio, Judy Dench, Armie Hammer, Naomi Watts, Josh Lucas e Damon Herriman. Nomination ai Golden Globe per DiCaprio, in attesa di quella per gli Oscar. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.
    • shares
    • Mail