Akira di nuovo fermo per tagli al budget

Purtroppo ci risiamo: dopo avere assistito alle vicissitudini che hanno preceduto la luce verde data al film di Akira a ottobre scorso, ci ritroviamo ancora una volta a dover riportare la notizia di un nuovo ritardo nella produzione, che a quanto pare avrebbe nuovamente ricevuto un vero e proprio stop.


Il blocco è infatti dovuto a un taglio al budget disponibile per la produzione, sceso dai 90 milioni di $ precedenti ad almeno 70 milioni, ma non è escluso che possa diminuire ulteriormente. Non che un alto budget faccia necessariamente un capolavoro, ma i problemi per questo nuovo live-action dedicato al manga di Katsuhiro Otomo appaiono ora decisamente troppo per far sì che la nuova storia ambientata in quel di New Manhattan possa rendere giustizia a quella originale in Neo-Tokyo.

A ogni modo, ricordiamo che il regista sarà Jaume Collet-Serra, mentre per quanto riguarda il cast i nomi fatti nei mesi scorsi sono stati quelli di Garrett Hedlund, Helena Bonham Carter, Kristen Stewart e Ken Wattanabe. Ammesso a questo punto che il progetto resti in vita: perdonate il pessimismo, ma a questo punto forse è meglio aspettarsi il peggio, per essere poi nel caso lieti di essere smentiti.

Via | Comingsoon.net

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →