Resident Evil 5 diventa Re5ident Evil: Retribution e offre la sinossi ufficiale

Leggi su Cineblog tutte le ultime novità su Re5ident Evil: Retribution, quinto capitolo della serie Resident Evil al cinema.


Nuovo anno e nuovo episodio della serie Resident Evil, da videogiochi a cinema ormai sempre più lanciata anche nelle sale di tutto il mondo. Quello che finora conoscevamo come Resident Evil 5 o in alcuni casi come Resident Evil 5: Retribution ha finalmente trovato un titolo definitivo, eliminando la cifra e diventando così Re5ident Evil: Retribution, per la gioia di tutti i nostalgici dei canali IRC dove l’alfabeto leet la faceva da padrone. Per l’occasione la produzione ha deciso di regalarci anche la sinossi ufficiale, che ovviamente vi proponiamo:

“La serie di adattamenti dal grande successo che ha ricavato circa 700 milioni di $ in tutto il mondo dedicata alla famosa serie di videogiochi, Resident Evil, torna con l’atteso quinto capitolo Re5ident Evil: Retribution, con il più moderno 3D.

Il T-virus mortale di Umbrella Corporation continua a diffondersi sulla Terra, trasformando la popolazione globale in legioni di zombie affamati di carne. Alice (Milla Jovovich), unica e ultima speranza della razza umana, si sveglia nel cuore dello stabilimento Umbrella dove hanno luogo le operazioni più clandestine e scopre di più sul suo misterioso passato andando avanti all’interno del complesso. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; una caccia che la porta da Tokyo a New York, Washington, D.C. e Mosca, culminando in un’incredibile rivelazione che la forzerà a riconsiderare tutto ciò che credeva fosse vero. Aiutata da nuovi alleati e vecchi amici, Alice deve lottare per sopravvivere a un mondo ostile sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.”

Girato da Paul W.S. Anderson, Re5ident Evil: Retribution vedrà oltre a Milla Jovovich nel cast anche Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, Boris Kodjoe e Li Bingbing. Uscita prevista in USA per il 14 settembre 2012.

Via | Collider.com

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →