Home Notizie Castro’s Daughter: potrebbe andare ad Antonio Banderas il ruolo di Fidel Castro

Castro’s Daughter: potrebbe andare ad Antonio Banderas il ruolo di Fidel Castro

E’ la figlia di Fidel Castro a chiedere a gran voce la presenza dell’attore spagnolo nel ruolo di suo padre per il biopic che prende il titolo di Castro’s Daughter

pubblicato 16 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:49

A quanto pare Antonio Banderas è in trattativa per interpretare il ruolo di Fidel Castro nel film Castro’s Daughter (via Screen Daily). La pellicola è tratta dalla vera storia di Alina Fernandez, figlia illegittima del dittatore cubano, che nel 1993 lasciò Cuba fingendosi una turista spagnola. Peraltro Alina ha sempre manifestato aspre critiche nei confronti del regime comunista instaurato dal padre.

Questo è quanto dichiarato dalla diretta interessata in merito al coinvolgimento di Banderas nei panni di Castro:

Da anni sono una grandissima fan di Antonio, e spero di vedergli interpretare il ruolo di mio padre. […] Penso che abbia un carisma fenomenale, nonché la forza giusta per interpretare perfettamente questo ruolo […] Sarei davvero entusiasta se prendesse in considerazione questa possibilità.

Insomma, l’amo è stato lanciato, e Banderas, da par suo, sembra già essersi seduto sul tavolo delle trattative per capire cosa la Mankind Entertainment ha da offrirgli.