Home Notizie Il mostruoso uomo delle nevi – la Hammer annuncia il remake

Il mostruoso uomo delle nevi – la Hammer annuncia il remake

56 anni dopo l’uscita in sala torna The Abominable Snowman al cinema.

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:03

L’annuncio a sorpresa. Simon Oakes, Presidente e CEO Hammer, ma anche vice presidente Exclusive Media, ha ufficializzato l’arrivo di una nuova versione del celebre The Abominable Snowman, sbarcato in Italia nel 1957 con il titolo Il mostruoso uomo delle nevi. Horror diretto da Val Guest, e all’epoca prodotto proprio dalla leggendaria Hammer, il film fu uno dei primi prodotti cinematografici basati sul mito dello Yeti.

Tra i protagonisti, immancabile in quanto ‘volto’ Hammer, Peter Cushing nei panni del dottor John Rollason. Semplice semplice la trama, all’epoca sceneggiata da Matthew Read e Jon Croker: una spedizione scientifica parte per l’Himalaya con l’obiettivo di scovare le prove dell’esistenza dell’uomo delle nevi. Ovviamente moriranno tutti, uno dopo l’altro, dinanzi alla potenza della bestia.

Inevitabile un cambio nell’adattamento, per un titolo che all’epoca non venne girato sull’Himalaya bensì sui Pirenei della parte francese, scelti per motivi puramente economici. Simon Oakes, dopo l’annuncio a sorpresa, ha così motivato il ritorno dello Yeti:

“Il successo di ‘Let Me In’ e ‘The Woman In Black’ ha dimostrato come ci sia spazio per i film horror di qualità, quindi è eccitante poter attingere al materiale originale e senza precedenti della Hammer, che può essere ripensato e aggiornato per un nuovo tipo di pubblico.”

Sante parole, per una pellicola che vogliamo omaggiare così. Con il trailer originale datato 1957.

Fonte: Comingsoon.net