Home Curiosità Hugo Cabret in anteprima al Future Film Festival di Bologna

Hugo Cabret in anteprima al Future Film Festival di Bologna

Vinto il Golden Globe per la Regia di Martin Scorsese, Hugo Cabret si mostrerà in anteprima nazionale al prossimo Future Film Festival, Festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie, che si terrà a Bologna dal 27 marzo al 1 aprile 2012

pubblicato 18 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:45

Vinto il Golden Globe per la Regia di Martin Scorsese, Hugo Cabret si mostrerà in anteprima nazionale al prossimo Future Film Festival, Festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie, che si terrà a Bologna dal 27 marzo al 1 aprile 2012.

Nell’ambito della serata inaugurale della manifestazione Arte&Scienza in Piazza 2012, organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna, il Future Film Festival presenterà l’attesa pellicola. L’evento avrà luogo Giovedì 2 febbraio, ore 20.30, al Cinema Odeon, in Via Mascarella 3, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, presentando copia del coupon scaricabile dai siti internet www.futurefilmfestival.org e www.lascienzainpiazza.it.

Scritto da John Logan, che ha adattato il romanzo per ragazzi dell’americano Brian Selznick, The invention of Hugo Cabret (La straordinaria invenzione di Hugo Cabret), il film è ambientato durante gli anni ‘30 nella capitale francese. Racconta l’avventura di un ragazzo pieno di inventiva, che mentre cerca la chiave per far luce su un segreto legato alla vita di suo padre, finisce per migliorare quella delle persone che lo circondano, trovando inoltre un luogo che può chiamare finalmente casa. Compongono il cast i giovanissimi Chloe Moretz ed Asa Butterfield, Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee, Johnny Depp, Helen McCrory, Frances de la Tour, Richard Griffiths, Emily Mortimer, Michael Stuhlbarg. Il 3 febbraio, finalmente, Hugo Cabret uscirà anche nei cinema nostrani.