• Film

Alice in Wonderland 2 uscirà il 27 maggio del 2016 – Il libro della Giungla il 9 ottobre del 2015

2015 e 2016. La Disney guarda al futuro annunciando l’uscita in sala di due film molto attesi

Il doppio annuncio a sorpresa, in arrivo a poche ore dal solitamente ‘povero di notizie’ sabato. I Walt Disney Studios hanno infatti ufficializzato l’uscita di Alice in Wonderland 2, sequel del film di Tim Burton, e della nuova versione in live action de Il libro della Giungla. Titoli che sbarcheranno in sala sia in 3D che in 2D.

Diretto da Jon Favreau, ‘padre’ dei primi due Iron Man, l’adattamento cinematografico del classico di Rudyard Kipling uscirà il 9 ottobre del 2015. Ad occuparsi dello script Justin Marks, per una release che al momento non avrà concorrenza. Nel 1994, come dimenticarlo, l’ultima trasposizione firmata Stephen Sommers, sempre Disney e con Jason Scott Lee protagonista, mentre è del 1967 la celebre versione animata, che di dollari ne raccolse 205,843,612 in tutto il mondo.

Il 27 maggio del 2016, invece, Mia Wasikowska e Johnny Depp torneranno ad indossare i panni di Alice e del Cappellaio Matto in Alice in Wonderland 2. James Bobin, regista dei Muppet e dell’imminente Muppets Most Wanted, andrà a sostituire Tim Burton in cabina di regia, con il resto del cast da definire ed eventualmente confermare, vedi possibili ritorni di Helena Bonham Carter, Anne Hathaway ed altri. Anche in questo caso non ci sono titoli concorrenti già programmati, visto che l’unico film ad oggi ufficializzato per il mese di maggio del 2016 è un ‘misterioso’ titolo Marvel, in sala dal 6 del mese.

Vincitore di due Premi Oscar, per i costumi e le scenografie, l’Alice originale ha incassato 1,025,467,110 dollari in tutto il mondo, diventando il 15esimo maggior incasso di sempre inflazione esclusa.

Fonte: Comingsoon.net