Home Notizie Il duro del Road House – Rob Cohen alla regia del remake

Il duro del Road House – Rob Cohen alla regia del remake

Ancora remake MGM dopo Carrie e Poltergeist con Il Duro del Road House

pubblicato 23 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:59

25 anni dopo l’originale diretto da Rowdy Herrington, la MGM starebbe mettendo mano ad un ‘nuovo’ Il duro del Road House, nel 1989 interpretato da un lanciatissimo Patrick Swayze e in questo caso diretto da Rob Cohen, padre di XXX e del primo The Fast and the Furious.

Michael Stokes, che ha anche messo mano a Crash Bandits, sarebbe già al lavoro sullo script, con Matt Dines in cabina di produzione insieme alla MGM, a quanto pare sempre più lanciata nel ridare vita ad alcuni suoi titoli celebri. Dopo Carrie e l’annunciato Poltergeist, scoccherà ora l’ora di Road House.

Nel film originale, prodotto da Joel Silver, Swayze vestiva i panni di un buttafuori assunto per domare un chiassoso bar nel Missouri chiamato “The Double Deuce”. Peccato che i suoi modi ‘bruschi’ infastidiscano il boss della zona, oltre che a riportare la pace all’interno del locale. Incassati all’epoca 30 milioni di dollari, il film si rifece poi in home video e via cavo, diventando uno dei titoli più celebri ed amati di Swayze insieme a Dirty Dancing, Ghost e Point Break.

Floppato miseramente pochi mesi fa con Alex Cross – La memoria del killer, Cohen da anni non tocca con mano un ‘vero’ successo al box office, anche se al momento è al lavoro su The Boy Next Door, thriller Blomhouse con protagonista Jennifer Lopez. Nel suo passato, oltre al terzo pessimo capitolo de La Mummia, anche The Skulls e Daylight.

Fonte: Comingsoon.net