Home Curiosità Star Trek Into Darkness – repliche del phaser e dell’astronave di Khan

Star Trek Into Darkness – repliche del phaser e dell’astronave di Khan

In attesa del terzo film della nuova serie cinematografica di Star Trek riavviata da JJ Abrams, i fan del sequel Star Trek Into Darkness potranno godere di un paio di repliche di alto profilo con il phaser della Flotta stellare e la letale astronave di Khan.

pubblicato 25 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:56

Nel sequel di JJ Abrams un giovane e irruento James T. Kirk (Chris Pine) si confronta con John Harrison (Benedict Cumberbatch), che si rivelerà essere in realtà “Khan“, un superuomo geneticamente modificato rimasto per trecento anni in stasi prima di essere risvegliato dall’ammiraglio Marcus e sfruttato contro i Klingon per il suo genio bellico e tattico.

Il Phaser della Flotta stellare

QMX ha creato quest’arma basata sul sequel di J.J. Abrams fruendo degli stessi stampi utilizzati per il film. Il phaser può essere impostato a vari livelli di sparo con intensità  da “stordimento” a “uccidere” e la levetta con cui settare la leggendaria arma della Flotta stellare è semovibile e sfrutta un meccanismo identico al phaser originale. La replica che misura 27 cm in lunghezza x 17 in altezza ha un cuore in solido polystone e una placcatura metallizzata con diverse finiture in alluminio anodizzato e cromate e viene fornito con un piedistallo nero traslucido progettato su misura che include una targa d’ottone con titolo del film.

Replica della U.S.S. Vengeance

Ha quasi distrutto la U.S.S. Enterprise: l’imponente Vengeance progettata da Khan Noonien Singh per preparare la Federazione per la guerra con i Klingon e altri nemici. Una nave stealth costruita in gran segreto nei pressi di Giove per la Sezione 31 dell’intelligence della Flotta Stellare. La Vengeance ha un sistema di navigazione avanzato e un potente arsenale di armi che la rendono particolarmente veloce e letale.

Il modello della U.S.S. Vengeance vista nell’ufficio dell’ammiraglio Marcus in Star Trek Into Darkness  è stato replicato dalla Quantum Mechanix FX Cinema Arts costruita sulle specifiche esatte e le dimensioni fornite dai progettisti di produzione del sequel di JJ Abrams.

La replica è in scala 1:1600 e misura 91cm di lunghezza x 45cm di larghezza x 21cm di altezza (che diventano 35cm quando è montata sulla base). La replica fruisce anche di un complesso sistema di illuminazione con telecomando che vanta più di 100 LED che illuminano l’intera astronave comprese le armi. Internamente  la nave stellare ha un’armatura in acciaio saldato, mentre il corpo della nave è costruito con i migliori materiali disponibili inclusi vetroresina, resine in poliestere, resine epossidiche, acriliche e stirene. Esternamente la U.S.S. Vengeance Artisan Replica è stata accuratamente dipinta a mano con quattro strati di vernice automobilistica. La base è incorniciata con una piastra in finto metallo e due placche che comprendono il nome della nave e il numero di edizione.

Il phaser lo trovate QUI e la replica dell’astronave QUImentre per altri gadget del film vi segnaliamo un nostro post speciale.

Star Trek Into Darkness - repliche del phaser e dell'astronave Vengeance Star Trek Into Darkness - repliche del phaser e dell'astronave Vengeance   Star Trek Into Darkness - repliche del phaser e dell'astronave Vengeance Star Trek Into Darkness - repliche del phaser e dell'astronave Vengeance Star Trek Into Darkness - repliche del phaser e dell'astronave Vengeance