Film Italiani 2014-15, novità: Valeria Bruni Tedeschi ne La buca, Ivan Cotroneo dirige Un bacio

L'attrice di Viva la libertà potrebbe essere la protagonista del nuovo film di Ciprì, il regista de La Kryptonite nella borsa torna al cinema con il suo secondo lungometraggio.

14-18 Cumm’è bella a’ montagna stanotte: Ermanno Olmi dal 13 gennaio 2014 girerà sulla neve dell’altopiano di Asiago il suo nuovo film. La pellicola sarà prodotta da Ipotesi Cinema, Cinemaundici e Rai Cinema. Il soggetto e la sceneggiatura del film è di Ermanno Olmi. Il montaggio sarà ad opera di Paolo Cittignola.

La buca: nel nuovo film di Daniele Ciprì, che sarà distribuito in sala nel 2014 da 01 Distribuition e Rai Cinema, vedremo, oltre ai protagonisti maschili Sergio Castellitto e Rocco Papaleo, anche Lucia Ocone e Iaia Forte. Secondo Asca come protagonista femminile potrebbe esserci Valeria Bruni Tedeschi.

Mio Papà: sono iniziate le riprese del film diretto da Giulio Base, prodotto da Movie And e RaiCinema. Nel film reciteranno Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano e Roberto Citran.

Un bacio: Ivan Cotroneo, dopo il successo di Una mamma imperfetta, tornerà a dirigere un film per il grande schermo, liberamente ispirato al suo libro del 2010. Il film, come il libro, sarà dedicato al mondo degli adolescenti e si occuperà di bullismo, discriminazione e omofobia. Il regista ad Asca ha detto:

Un bacio è la storia di tre adolescenti di oggi, dei loro amori, e della battaglia per affermare la loro personale idea di felicità. Ragazzi che amano, e che lottano per difendersi dai pregiudizi e dagli stereotipi, anche violenti, del mondo che li circonda. Vorrei realizzare un film capace di coniugare il sorriso con il dramma, la difficile attualità con la speranza - necessaria - che le cose cambino per il meglio. Un racconto sulla bellezza, anzi sulla necessità delle differenze.

Un nuovo inizio: si sta girando a Roma il nuovo film di Alessandro D’Alatri, prodotto da Lux Vide con RaiCinema. Nel film, che uscirà in sala nel 2014 distribuito da 01 Distribution, vedremo Silvio Muccino e Raoul Bova protagonisti maschili e Anita Caprioli protagonista femminile.

Una storia sbagliata: Francesco Scianna è il protagonista del film prodotto da Palomar con RaiCinema, che sta dirigendo Gianluca Maria Tavarelli. La protagonista femminile è Isabella Ragonese.

  • shares
  • Mail