Home Curiosità Contracted: trailer e poster

Contracted: trailer e poster

Una notte di sesso con uno sconosciuto e per Samantha inizia un incubo che la porterà a una terribile mutazione genetica…

pubblicato 26 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:53

Correva l’anno 1975 quando un allora misconosciuto David Cronenberg girava Il demone sotto la pelle, dove una ragazza infettata da un virus inizia a propagarlo sessualmente, contaminando tutti i suoi partner.

Nel recente Contracted, diretto da Eric England, la trama è similare: il nemico si sviluppa all’interno del proprio corpo ed è la malattia, la mutazione, a spaventare più che un assalto di zombie. Un tema, quello della mutazione, visto e rivisto, basti pensare a La mosca, sempre di Cronenberg, o al recente District 9, ma England prova a spostare il tiro sul tema dell’emarginazione. La protagonista Samantha, pur diventando un essere esteticamente mostruoso, non muta nel classico “morto vivente”, ma nella sua umanità degenerata deve subire l’ostracismo dei sani.

L’uscita del film, già selezionato e premiato in numerose rassegne di genere internazionali, è prevista per i primi mesi del 2014: il ruolo della protagonista è andato alla giovane Najarra Townsend, finora impegnata in ruoli minori tra cinema e Tv, affiancata dalla ben più esperta Caroline Williams (Giorni di tuono) nel ruolo della madre e da un cast di giovanissimi.

Il regista ha dichiarato, a proposito ella genesi del film, di cui è anche sceneggiatore:

“L’ispirazione è nata dalla volontà di raccontare una storia che uscisse dagli schemi del solito sottogenere sui virus. La metafora del sesso mi interessava, perché è un qualcosa cui la gente si interessa e conosce e per fare un buon horror bisogna relazionarsi con qualcosa di noto allo spettatore.”