• Film

Ice Soldiers: il trailer del nuovo film di Sturla Gunnarsson

Uno scienziato scopre nel nord del Canada i corpi congelati di tre soldati russi geneticamente modificati. Una volta riportati alla luce scoprirà di aver diseppellito delle spietate macchina da guerra…

Il fascino della Guerra Fredda non si è mai estinto e anzi, a quasi 25 anni dalla caduta della Cortina di Ferro, è tornata una sorta di diffusa nostalgia per i “bei tempi” di USA VS URSS; basti pensare al remake di Red Dawn uscito lo scorso anno e ora a Ice Soldiers, il nuovo film diretto da Sturla Gunnarsson (Beowulf & Grendel) e che uscirà il 6 dicembre nelle sale statunitensi.

Siamo nell’estremo nord del Canada, dove un pool di scienziati sta svolgendo ricerche nel Circolo Polare Artico: improvvisamente vengono scoperti tre corpi congelati sotto al ghiaccio, appartenenti a tre soldati russi rimasti intrappolati lì dagli anni della Guerra Fredda. Analizzando i corpi si scopre che i tre sono stati geneticamente modificati e dotati di una forza sovrumana: svegliatisi improvvisamente scatenano l’inferno nella base e alcuni prodi scienziati cercheranno di fermarli…

Vi presentiamo il primo trailer: grandi distese innevate e atmosfera stile The Grey con Liam Neeson, soldati russi platinati e moespressivi che tanto ricordano Rutger Hauer in Blade Runner, protagonisti made in USA. Il primo è Dominic Purcell, già apprezzato in Killer Elite e Blade: Trinity, il secondo è Adam Beach, canadese nativoamericano reso celebre da film bellici come Windtalkers e Flags of Our Fathers.