Home Curiosità Ice Soldiers: il trailer del nuovo film di Sturla Gunnarsson

Ice Soldiers: il trailer del nuovo film di Sturla Gunnarsson

Uno scienziato scopre nel nord del Canada i corpi congelati di tre soldati russi geneticamente modificati. Una volta riportati alla luce scoprirà di aver diseppellito delle spietate macchina da guerra…

pubblicato 27 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:51

Il fascino della Guerra Fredda non si è mai estinto e anzi, a quasi 25 anni dalla caduta della Cortina di Ferro, è tornata una sorta di diffusa nostalgia per i “bei tempi” di USA VS URSS; basti pensare al remake di Red Dawn uscito lo scorso anno e ora a Ice Soldiers, il nuovo film diretto da Sturla Gunnarsson (Beowulf & Grendel) e che uscirà il 6 dicembre nelle sale statunitensi.

Siamo nell’estremo nord del Canada, dove un pool di scienziati sta svolgendo ricerche nel Circolo Polare Artico: improvvisamente vengono scoperti tre corpi congelati sotto al ghiaccio, appartenenti a tre soldati russi rimasti intrappolati lì dagli anni della Guerra Fredda. Analizzando i corpi si scopre che i tre sono stati geneticamente modificati e dotati di una forza sovrumana: svegliatisi improvvisamente scatenano l’inferno nella base e alcuni prodi scienziati cercheranno di fermarli…

Vi presentiamo il primo trailer: grandi distese innevate e atmosfera stile The Grey con Liam Neeson, soldati russi platinati e moespressivi che tanto ricordano Rutger Hauer in Blade Runner, protagonisti made in USA. Il primo è Dominic Purcell, già apprezzato in Killer Elite e Blade: Trinity, il secondo è Adam Beach, canadese nativoamericano reso celebre da film bellici come Windtalkers e Flags of Our Fathers.