Home Curiosità Archipelago – Foto, trailer e locandine

Archipelago – Foto, trailer e locandine

Tom Hiddleston, Loki in Thor e in The Avengers, è protagonista del dramma indipendente britannico.

di simona
pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:31


Probabilmente non lo vedremo mai in Italia, ma potrebbe valere la pena di recuperarlo in DVD (si trova facilmente in vendita on-line). Parliamo di Archipelago, dramma scritto e diretto da Joanna Hogg, in corsa per conquistare il titolo di Miglior Film agli Evening Standard British Film Awards (gli altri candidati sono Shame, Tinker Tailor Soldier Spy, Tyrannosaur, We Need to Talk About Kevin). La pellicola concorrerà anche nelle categorie Miglior Interprete Maschile (il candidato è Tom Hiddleston, reduce da The Avengers,che si ritrova a sfidare colleghi del calibro di Kenneth Branagh, Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Peter Mullan e Gary Oldman) e Miglior Sceneggiatura.

Un ritratto commovente venato di humor nero di una famiglia in crisi emotiva. Prima che Edward parta per fare volontariato in Africa, la madre Patricia chiama a raccolta la famiglia per un viaggio d’addio su un’isola remota. Sua sorella Cynthia preferirebbe trovarsi altrove e la presenza della cuoca Rose e del maestro di pittura Christopher – assunti per l’occasione – serve solo a far affiorare le profonde fratture all’interno delle dinamiche famigliari. Insieme sull’isola, con l’assenza del padre che diventa sempre più pesante, le tensioni e risentimenti all’interno della famiglia si delineano sempre più nitidamente con il progredire della vacanza. Kate Fahy, Lydia Leonard, Amy Lloyd e Christopher Baker completano il cast.

Diamo insieme un’occhiata al trailer del film (in testa al post), alle locandine e ad alcune foto ufficiali di Archipelago. Che ve ne pare?


Archipelago
Archipelago
Archipelago

Archipelago Archipelago