Home Curiosità Lungo spot in italiano per Millennium: Uomini che odiano le donne

Lungo spot in italiano per Millennium: Uomini che odiano le donne

andidato a 5 Premi Oscar, ma senza Miglior Regia e Miglior Film nel conteggio finale, Millennium: Uomini che odiano le donne uscirà il prossimo 3 febbraio nei cinema nazionali. Oggi, a solo una settimana dall’arrivo in sala, ecco un lungo ed inedito spot tv nella nostra lingua.

25 Gennaio 2012 15:42

Candidato a 5 Premi Oscar, ma senza Miglior Regia e Miglior Film nel conteggio finale, Millennium: Uomini che odiano le donne uscirà il prossimo 3 febbraio nei cinema nazionali. Oggi, a solo una settimana dall’arrivo in sala, ecco un lungo ed inedito spot tv nella nostra lingua.

Diretto da David Fincher, e primo capitolo della trilogia Millennium scritta dallo svedese Stieg Larsson, il film ruoterà attorno alla figura di Rooney Mara, candidata all’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per aver vestito i panni di Lisbeth Salander, con Daniel Craig in quelli di Mikael Blomkvist. Al loro fianco Robin Wright (Erika Berger) e Stellan Skarsgård (Martin Vanger), senza dimenticare il candidato all’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista Christopher Plummer, ovvero Henrik Vanger, magnate dell’industria e patriarca della ricca famiglia attorno alla quale si svolgono le indagini del giornalista Blomkvist, assunto proprio da Vanger per far luce sulla misteriosa scomparsa della giovane nipote, Harriet Vanger, avvenuta 40 anni prima.

Uscito un mese fa negli States, il film ha raccolto circa 165 milioni di dollari in tutto il mondo.