Al cinema dal 5 dicembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Arrivano nelle nostre sale "Blue Jasmine" di Woody Allen, "Dietro i candelabri" con Michael Douglas e il discusso remake "Old Boy"

Ecco arrivare la guida per scegliere il film (o i film!) da vedere in questo fine settimana. Potete scegliere tra la commedia musicale Battle of the Year, il drammatico Blue Jasmine diretto da Woody Allen con Cate Blanchett, Dietro i candelabri di Steven Soderbergh con Matt Damon e Michael Douglas, il remake Old Boy diretto da Spike Lee con Josh Brolin, e gli Italiani Roma Criminale e Il sud è niente. Vediamo qui di seguito la lista, trame, cast, link alle nostre recensioni e ai trailer italiani.

Battle of the Year - La vittoria è in ballo: (Battle of the Year: The Dream Team - Usa 2013 - Commedia/Musical) di Benson Lee con Josh Peck, Josh Holloway, Chris Brown, Laz Alonso, Caity Lotz, Terrence Jenkins, Weronika Rosati, Alex Martin. Trama: Battle of the Year attira tutte le migliori squadre provenienti da tutto il mondo, ma gli americani non hanno vinto negli ultimi quindici anni. Dante arruola Blake per formare una squadra dei migliori ballerini e portare il trofeo in America. Il trailer italiano.

Blue Jasmine: (Blue Jasmine - Usa 2013 - Drammatico - Durata: 98 minuti) di Woody Allen con Cate Blanchett, Joy Carlin, Richard Conti, Glen Caspillo, Alec Baldwin, Charlie Tahan, Annie McNamara, Sally Hawkins. Trama: Jasmine si trasferisce a San Francisco dopo il fallimento del suo matrimonio e va a casa della sorella Ginger... La recensione, la colonna sonora, curiosità e il trailer italiano.

Dietro i candelabri: (Behind the Candelabra - Usa 2013 - Drammatico - Durata: 118 minuti) di Steven Soderbergh con Matt Damon, Michael Douglas, Rob Lowe, Caroline Jaden Stussi, Dan Aykroyd, Max Napolitano, Boyd Holbrook, Scott Bakula, Debbie Reynolds, Cheyenne Jackson. Trama: il film che racconta la vita e la tempestosa relazione di 6 anni tra Liberace e il suo (molto più giovane) amante, Scott Thorson. La recensione e il trailer italiano.




Old Boy: (Usa 2013 - Drammatico) di Spike Lee con Josh Brolin, Samuel L. Jackson, Elisabeth Olsen, Sharlto Copley, Michael Imperioli, Grey Damon, Rami Malek, Lance Reddick, James Ransone. Trama: un uomo viene rapito e segregato per 20 anni. Un giorno viene rilasciato, senza spiegazioni. Da quel momento decide di vendicarsi. Trailer italiano, recensione e polemica del designer dei poster.

Roma Criminale (dal 06/12): (Italia 2013 - Azione) di Gianluca Petrazzi con Luca Lionello, Alessandro Borghi, Corrado Solari, Massimo Vanni, Simone Corrente, Simona Cavallari, Claudio Fragasso. Trama: Marco Lanzi ha perso il padre quando era bambino. L'ha visto morire, ucciso. Da quel terribile giorno ha deciso di seguire le orme del papà commissario. Vince Marrazzo, detto "er Toretto", è stato identificato come il mandante dell'omicidio e Marco... Il trailer.

Il sud è niente: (Italia 2013 - Drammatico - Durata: 90 minuti) di Fabio Mollo con Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo, Giorgio Musumeci. Trama: Grazia ha 17 anni e vive a Reggio Calabria. Quando era piccola, suo fratello Pietro è emigrato in Germania e non è più tornato. Suo padre le ha detto che era morto ma una notte... Il trailer.

  • shares
  • Mail