Home Curiosità Solo: il primo trailer e il poster

Solo: il primo trailer e il poster

L’esordiente Isaac Cravit dirige la star canadese del piccolo schermo Annie Clark, in una versione giovanilistica di Un tranquillo week end di paura.

pubblicato 29 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:46

Se nel 1972 era stato Un tranquillo week end di paura a turbare i sonni degli amanti del campeggio, nel 1994 si era replicato con Il fiume della paura, giusto per citare le due più celebri pellicole con la combo “acqua-natura” (senza dimenticate la parte finale di Cape Fear): oggi ci riprova un giovane regista canadese, Isaac Cravit, al suo esordio col lungometraggio Solo, già uscito nelle sale canadesi e del quale è ancora sconosciuta la data di rilascio per l’Europa.

La storia è piuttosto semplice: l’adolescente Gillian parte per un campeggio estivo, onde distrarsi da alcune recenti tragedie famigliari. Come cerimonia di iniziazione dovrà trascorrere, completamente sola, due giorni sulla selvaggia isoletta al centro del lago su cui affaccia il campeggio. Una voltà là si accorge con orrore di non essere sola e di dover lottare con tutte le sue forze per sopravvivere.

Trama piuttosto banale, già vista nei film citati sopra, anche se qui la “novità” è la solitudine della ragazza che si trova a lottare contro uno psicopatico locale. Protagonista la giovanissima attrice canadese Annie Clark, conosciuta per numerose serie tv per adolescenti, affiancata dal villain Daniel Kash, attore ben più maturo e visto già in film come Alien – Lo scontro finale e, più recentemente, ne La madre.