Home Curiosità Il segreto di Babbo Natale – trailer italiano e poster del film d’animazione anche in 3D

Il segreto di Babbo Natale – trailer italiano e poster del film d’animazione anche in 3D

Il segreto di Babbo Natale: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 12 dicembre 2013.

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:46

Per chi con l’approssimarsi dell festività non può rinunciare alla consueta scorpacciata di film a sfondo natalizio, ci pensa Moviemax ad accontentare i più piccini distribuendo nelle sale un nuovo film d’animazione in CG dal titolo Il segreto di Babbo Natale (Saving Santa).

Il film, una co-produzione Inghilterra/Stati Uniti scritta da Tony Nottage e diretta da Leon Joosen, racconta di un umile elfo che scopre di essere l’unico che può fermare l’invasione del Polo Nord, utilizzando il segreto della slitta di Babbo Natale che gli permetterà di viaggiare indietro nel tempo e salvare Santa Claus.

Come è consuetudine per i film d’animazione per la versione originale è stato reclutato un cast di voci di alto profilo che include la diva Joan Collins, l’istrionico Tim Curry (The rocky Horror Picture Show), la cantante e attrice Ashley Tisdale nota per il ruolo di Sharpay in High School Musical e il protagonista de “Lo Hobbit” mr. Martin Freeman nei panni del protagonista, l’eroico elfo Bernard.

Agli inizi, Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano nel suo difficile compito di portare i regali a tutti i bambini, ma con il passare degli anni e l’aumentare dell’importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora infatti, tutti i suoi elfi migliori fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natele nel suo difficile incarico. Bernard, il nostro protagonista, ha sempre voluto farne parte e quest’anno ha inventato un dispositivo eccezionale da mostrare alla Santech, ma a causa di un elfo troppo curioso il marchingegno va in frantumi e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe.

Toccherà a Bernard proteggere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso Babbo Natale.

Il segreto di Babbo Natale - locandina italiana del film d'animazione in 3D