• Film

Stasera in Tv, Shrek Terzo, su Italia 1

Esilarante e irriverente, Shrek Terzo è uno dei rari sequel che non delude le aspettative, mantenendo la freschezza dei primi due capitoli.

Uscito nel 2007, Shrek Terzo (leggi la nostra recensione) prosegue la tradizione fracassona dei due precedenti film d’animazione Dream Works dedicati al simpatico orco verde.

Sposata finalmente la Principessa Fiona, Shrek non ha comunque messo la testa a posto e assieme all’inseparabile Ciuchino e all’esilarante Gatto con gli Stivali (in Italia doppiato da Antonio Banderas), mette nuovamente a soqquadro il mondo delle fiabe in una serie di mirabolanti avventure, burlesche citazioni e molta ironia che mette a nudo il cinico mondo contemporaneo. Nonostante si sia arrivati al terzo capitolo della saga, la stanchezza non si fa sentire e, vuoi anche per la produzione da colossal, è ancora in grado di regalare grasse risate a bambini di ogni età.

Doppiatori Originali

Mike Myers: Shrek
Eddie Murphy: Ciuchino
Cameron Diaz: Principessa Fiona
Antonio Banderas: Gatto con gli stivali
Julie Andrews: Regina Lillian
John Cleese: Re Harold
Rupert Everett: Principe Azzurro
Eric Idle: Merlino
Justin Timberlake: Giovane Re Artù
Susanne Blakeslee: regina malvagia
Cody Cameron: Pinocchio / Tre Porcellini
Larry King: Doris, la sorellastra brutta

Doppiatori Italiani

Renato Cecchetto: Shrek
Nanni Baldini: Ciuchino
Selvaggia Quattrini: Principessa Fiona
Antonio Banderas: Gatto con gli stivali
Maria Pia Di Meo: Regina Lillian
Giorgio Lopez: Re Harold
Francesco Prando: Principe Azzurro
Francesco Vairano: Professor Merlino
Flavio Aquilone: Giovane Re Artù
Corrado Conforti: Pinocchio
Andrea Mete: Sir Lancillotto

Trama

Shrek, sposato con la Principessa Fiona, viene spinto a regalare un erede al regno di Molto Molto Lontano, il cui sovrano Harold il Rospo è ormai vicino alla fine. Shrek angustiato dagli impegni che spettano a un successore, vorrebbe tornare alla tranquillità della palude, ma ben presto, spalleggiato dai fedeli amici Ciuchino e il Gatto con gli Stivali, dovrà salvare il regno dalle bramose mire del Principe Azzurro.