Home Curiosità Da Robocop a Hellraiser – 6 film e personaggi horror, sci-fi e action rivisitati in versione manga

Da Robocop a Hellraiser – 6 film e personaggi horror, sci-fi e action rivisitati in versione manga

Dal sito XombieDirge alcuni disegni dell’artista giapponese Matsuda Yuusuke che rivisitano in versione manga 6 film e personaggi cinematografici di culto.

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:42

Come apparirebbero Pinhead, Robocop, Hellboy, Predator, Alien e Terminator se fossero stati creati in Giappone e concepiti in veste di protagonisti di altrettanti manga? Ci pensa il talentuoso artista nipponico Matsuda Yuusuke a darci un’idea del look che avrebbero questi iconici personaggi cinematografici con fumettose e strepitose rivisitazioni grafiche.

L’idea oltre ad essere molto divertente ci permette di godere in un look inedito di personaggi entrati ormai nell’immaginario collettivo e quindi anche in grado di subire un restyling così surreale senza problemi, insomma è come vedere versioni deformed e cartoonizzate di Freddy Krueger piuttosto che di Jason Voorhees.

In questo caso il demoniaco cenobita Pinhead protagonista di Hellraiser sembra un piccolo bonzo; lo xenomorfo di Alien acquista un’inquietante sorriso; il cacciatore alieno Predator un’espressione stupita e una graziosa postura (occhio alla posizione dei piedi); le linee dell’endoscheletro di Terminator si ammorbidiscono e con un John Connor “nipponizzato” sembrano un team di eroi di un’anime; Robocop ci propone una “graziosa” versione miniaturizzata del letale ED-209 e infine Hellboy e il suo team di cacciatori di demoni sembrano quelli più a loro agio nella nuova versione, dipenderà dal fatto che Hellboy nasce già da un fumetto.

Naturalmente ogni tavola presenta al suo interno delle mini-scenette con i personaggi “in movimento” onde dare l’idea di un loro interagire all’interno di ipotetico manga, con la deriva comica tipica di alcune produzioni nipponiche.

Se volete visionare altre opere dell’artista cliccate QUI.