Home Curiosità Polisse: due nuove clip

Polisse: due nuove clip

due nuove clip di Polisse. Regia di Maïwenn (Le Besco) nelle sale italiane da venerdì 3 febbraio 2012

di cuttv
2 Febbraio 2012 16:36

Distribuito dalla Lucky Red, domani arriva nelle sale italiane anche Polisse, il toccante e coinvolgente ritratto della quotidianità di una squadra della Brigata Protezione Minori di Parigi, scritto, diretto e interpretato da una Maïwenn (Le Besco) fotografa per il Ministero, sposata con Riccardo Scamarcio, infatuata di un carismatico Joeystarr

Per ingannare l’attesa del film già premio della Giuria al Festival di Cannes, aggiungo alla recensione, alla clip e al trailer italiano, anche un paio di clip che sbirciano la routine della squadra fuori dall’orario di lavoro, e riprendono il discorso già intrapreso nella recensione.

E se qualcuno ha bisogno di sbirciare la trama..

“Di cosa è fatta la routine quotidiana degli agenti di polizia? Casi da risolvere, reati da contrastare, violenze da evitare per tutelare e dare nuove speranze ai più fragili. Un lavoro difficile che i poliziotti riescono ad affrontare quotidianamente grazie ad un forte spirito di squadra e solidarietà. Così, a momenti di triste realtà si alternano gioie inaspettate, lasciandoci sperare che anche il dramma più grande possa essere superato.”