Stasera in Tv, Una moglie bellissima, su Canale 5

La vita di una coppia di giovani sposi viene sconvolta dall'arrivo di un famoso fotografo che offre a lei un'offerta irrinunciabile. Banale e si ride a tratti.

Leonardo Pieraccioni non si smentisce e alla sua ottava prova alla regia sforna un'altra commedia piacevole ma un po' insipida: se non fosse per l'umorismo caustico toscano e per le deraglianti incursioni di Ceccherini, Una moglie bellissima rischierebbe proprio di essere un filmetto. Il cuore del plot è simile a quello de Il ciclone, col piccolo mondo antico della campagna toscana sconvolto dall'arrivo di un elemento perturbante. Se nel 1996 erano state le esplosive spagnole a far perdere la testa di Leonardo, questa volta la storia si complica e il protagonista, il fruttivendolo con velleità attoriali Mariano, felicemente sposato con la bella Miranda (Laura Torrisi, sua compagna anche nella vita), si trova a difendere il suo piccolo feudo dagli attacchi del perfido fotografo Andrea, interpretato dal bellone Gabriel Garko.

Una sorta di Proposta indecente all'italiana, con Garko a rappresentare quanto di peggio offre la società italiana, un mondo dello spettacolo corrotto e spocchioso, cui Pieraccioni antepone la sobrietà di un "mos maiorum" bucolico nel quale non crederebbe nemmeno Collodi. Nel cast anche il musicista e cantautore Francesco Guccini e Rocco Papaleo.

Cast


Leonardo Pieraccioni: Mariano
Laura Torrisi: Miranda
Gabriel Garko: Andrea
Massimo Ceccherini: Baccano
Francesco Guccini: Regista dei musical
Rocco Papaleo: Pomodoro
Tony Sperandeo: Don Pierino
Chiara Francini: Giustina
Alessandro Paci: Acciarito

Trama


Mariano è un fruttivendolo che vive con la bellissima moglie Miranda in un paesino della Toscana. I due conducono una vita tranquilla e coi piedi per terra, fino a quando il famoso fotografo Andrea non arriva per caso in paese e, folgorato dalla bellezza della ragazza, non le offre di posare per un calendario. I coniugi partono alla volta delle Seychelles, set del calendario e durante lo shooting iniziano i primi problemi tra loro. Tornati in Italia la celebrità metterà a dura prova la vita di coppia...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: