Bourne 5 uscirà il 14 agosto del 2015

Date di uscita ufficiale per Bourne 5 di Justin Lin e Lucy di Luc Besson

Ora abbiamo anche una data. La Universal Pictures ha annunciato l'uscita nei cinema d'America di Bourne 5, ovvero il 14 agosto del 2015. 13 anni prima, perché era esattamente il 14 agosto, ma del 2002, il mondo scoprì Jason Bourne grazie a The Bourne Identity, diretto da Doug Liman.

Justin Lin, regista di 4 capitoli targati Fast and Furious, dirigerà le danze, con Jeremy Renner confermatissimo nei panni di Aaron Cross. Frank Marshall tornerà al timone produttivo, insieme a Jeffrey Weiner e Ben Smith per la Captivate, oltre allo stesso Lin, con la sua Perfect Storm Entertainment.

Nessuno conosce trama ne' cast, Renner escluso, con il papabile ritorno di Matt Damon da oltre un anno nel limbo dell'incertezza. Perché se la major premerebbe, il divo avrebbe più di qualche perplessità ad accettare l'offerta.

Bourne 5 andrà così a scontrarsi con i Puffi 3, in uscita proprio il 14 agosto. Oltre un miliardo e 220 milioni hanno fruttato i 4 precedenti capitoli tratti dagli scritti di Robert Ludlum, così suddivisi a livello mondiale: 443 milioni per The Bourne Ultimatum (2007); 289 per The Bourne Supremacy (2004); 276 per The Bourne Legacy (2012); ed infine 214 per The Bourne Identity, uscito nel lontano 2002.

Rimanendo in casa Universal, altra uscita di peso grazie a Lucy di Luc Besson, action-thriller con Scarlett Johansson mattatrice che sbarcherà nei cinema d'America un anno di prima di Bourne, ovvero l'8 agosto del 2014. Una release che vedrà la pellicola sfidare in sala Teenage Mutant Ninja Turtles, The 100 Foot Journey ed Into the Storm.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: