Home Notizie Il CercaFilm: il finto messia

Il CercaFilm: il finto messia

Torna la rubrica più amata di Cineblog. Se volete conoscere il titolo di un film che non ricordate, il CercaFilm è ciò che fa per voi!

pubblicato 11 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:14

Oggi il CercaFilm si butta sui b-movie d’annata. Lo stesso autore della richiesta, Flavio, sospetta che la pellicola di cui intende conoscere il titolo risalga a non più tardi dei primi anni ’80. Sarà, ma siate voi a dare una mano al nostro lettore. La descrizione ci pare piuttosto dettagliata.

Sono un vostro affezionato lettore che da tempo è alla disperata ricerca del titolo di un b movie. Ho visto questo film una domenica di molti anni fa forse 18 in una emittente privata veneta, ricordo chiaramente la scena finale: c’era il protagonista che combatteva contro una gang di nemici i quali lo ammanettavano ad un fil di ferro,che correva lungo il pendio di una collina, e lui salendo la collina ammanettato combatteva gli scagnozzi del supercattivo di turno chiamato il messia. Alla fine l’eroe decapitava il messia e alzava una testa fintissima per le orecchie dalla quale scendevano litri e litri di una specie di sangue molto simile alla passata di pomodoro. Vi ringrazio a mille se riuscirete ad aiutarmi a trovare il titolo di questo capolavoro che sospetto sia dei primi anni 80.

Come sempre, prima di darci appuntamento alla prossima sfida, vi ricordiamo l’indirizzo per inoltrare le vostre più svariate richieste per il CercaFilm. E’ sempre lo stesso, ossia suggerimenti@cineblog.it.