Home Curiosità In Secret – primo trailer del film basato sul romanzo Teresa Raquin di Emile Zola

In Secret – primo trailer del film basato sul romanzo Teresa Raquin di Emile Zola

In Secret: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in America il 21 febbraio 2014.

pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:37

Disponibile online un primo trailer per il dramma In Secret, diretto da Charlie Startton, basato sul romanzo “Teresa Raquin” di Emile Zola e precedentemente intitolato Therese.

Il film vede protagonista Elizabeth Olsen nei panni di una giovane donna intrappolata in un matrimonio combinato, che cospira con il suo amante per disfarsi del marito, un suo cugino cagionevole di salute. Oscar Isaac interpreta l’amante, il Tom Felton di Harry Potter interpreta il marito e Jessica Lange è la zia della Olsen.

Il trailer mette in evidenza il lato thriller del film che a quanto sembra sarebbe invece più un dramma psicologico. Nel film recitano anche Shirley Henderson, John Kavanagh, Mackenzie Crook e Matt Lucas.

In cima alla via Guénégaud, venendo dalla strada lungo la Senna, si trova il passaggio del Ponte Nuovo, una specie di corridoio stretto e oscuro che va dalla via Mazarino alla via della Senna. Quel passaggio ha, al massimo, trenta passi di lunghezza e due di larghezza; è selciato di pietre giallastre, consunte, sconnesse, che trasudano sempre un’acre umidità; la vetrata che lo ricopre, tagliata ad angolo retto, è nera di sporcizia. Nei bei giorni d’estate, quando un ardente sole incendia le vie, un chiarore biancastro cade dai vetri sporchi e si trascina miseramente nel passaggio. Nei brutti giorni d’inverno, nelle mattinate di nebbia, i vetri gettano soltanto oscurità sulle pietre viscide, oscurità sporca e ignobile. [tratto dal romanzo]

Ricordiamo che il romanzo di Zola ha già fruito di tre adattamenti cinematografici: un film muto del 1915 diretto dall’italiano Nino Martoglio e due trasposizioni francesi, quella classica di Jacques Feyder del 1928 e quella con ambientazione contemporanea di Marcel Carné del 1953, quest’ultima vincitrice di un Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia.

Trama ufficiale del film:

Basato sullo scandaloso romanzo di Émile Zola, Thérèse Raquin, IN SECRET è una storia di amore ossessivo, adulterio e vendetta ambientata nei bassifondi di una Parigi del 1860. Therese (la Elizabeth Olsen di “Martha Marcy May Marlene”), una bellissima giovane donna sessualmente repressa, è intrappolata dalla prepotente zia, la signora Raquin (la due volte premio Oscar Jessica Lange), in un matrimonio senza amore con Camille (il Tom Felton del franchise di “Harry Potter”) un suo cugino malato. Therese passa le sue giornate confinata dietro il bancone di un piccolo negozio e le sue serate a guardare la signora giocare a domino con i suoi eccentrici amici. Dopo che lei incontra Laurent (l’Oscar Isaac di “Inside Llewyn Davis”), seducente amico d’infanzia di suo marito, si imbarca in un affare illecito che porterà a conseguenze tragiche.

In Secret - foto del film basato sul romanzo Teresa Raquin di Emile Zola In Secret - foto del film basato sul romanzo Teresa Raquin di Emile Zola In Secret - foto del film basato sul romanzo Teresa Raquin di Emile Zola