Home Notizie Pif ospite di Antonello Piroso a Blogo in diretta

Pif ospite di Antonello Piroso a Blogo in diretta

L’attore, regista e conduttore palermitano presenterà il suo film ad Antonello Piroso e al pubblico di Blogo in Diretta.

pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:36

Nella nuova puntata della seconda edizione di Blogo in diretta sarà ospite Pif. Il regista e attore interverrà per presentare il suo primo film, La mafia uccide solo d’estate e per parlare di televisione, cinema e attualità italiana.

Il quarantunenne conduttore, autore, regista, attore e scrittore palermitano Pif, al secolo Piefrancesco Diliberto, inizia la sua carriera cinematografica nel 1998 come aiuto regista di Franco Zeffirelli nel film Un tè con Mussolini. Due anni dopo collabora, sempre come aiuto regista a I cento passi di Marco Tullio Giordana. Per una decina d’anni Pif lascia il cinema per fare l’autore tv (Candid & Video Show), l’inviato de Le Iene, il vj di MTV e il creatore e protagonista de Il testimone, il programma di MTV che racconta in modo diretto personaggi, persone e realtà. Nel 2013 Pierfrancesco torna al cinema, prima come interprete di Pazze di me di Fausto Brizzi, poi come regista e attore del film La mafia uccide solo d’estate.

Curiosità: ha scritto due libri; è legato sentimentalmente a Giulia Innocenzi.

Se non volete perdervi neanche una parola di Pierfrancesco Diliberto sintonizzatevi su Blogo a partire dalle 12.45 oppure cliccate qui.