Home Curiosità Star Trek, gadget: 10 addobbi e decorazioni per Natale 2013

Star Trek, gadget: 10 addobbi e decorazioni per Natale 2013

Star Trek vi accompagna anche durante le festività natalizie e per i trekker più accaniti Cineblog propone 10 idee gadget per decorare il vostro albero di Natale.

pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:35

Dopo avervi proposto alcuni gadget natalizi dedicati alla saga Star Wars non potevamo esimerci dal proporvene alcuni dedicati la leggendario franchise Star Trek, naturalmente niente reboot o rivisitazioni giovanilistiche, ma la celeberrima serie classica e i film per il cinema con i capitani James Kirk di William Shatner e Jean-Luc Picard di Patrick Stewart.

1. Capitano Kirk con poltrona di comando

Iniziamo in bellezza con il capitano Kirk seduto sull’iconica poltrona di comando situata al centro della plancia dell’Enterprise, così come appare nella serie classica.

Trovi il gadget QUI e QUI

2. Scena dell’arena con Kirk contro il Gorn

Non poteva mancare una scena di culto come quella della lotta di Kirk con il temibile Gorn nell’episodio “Arena” della prima stagione della serie classica.

Trovi il gadget QUI e QUI

3. Capitano Jean-Luc Picard con divisa d’ordinanza

Dopo 7 stagioni della serie “The Next Generation” il capitano Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) e il suo equipaggio nel 1994 debuttano su grande schermo in Generazioni dove Picard raccoglie idealmente il testimone da Kirk per interpretare in seguito altri tre lungometraggi: “Primo contatto”, “L’insurrezione” e “La nemesi”

Trovi il gadget QUI e QUI

4. Teletrasporto dell’Enterprise

Nato nella serie classica come un escamotage per risparmiare sul budget e per permettere all’equipaggio di scendere su pianeti senza complesse sequenze di atterraggio dell’Enterprise o di navicelle, il teletrasporto è diventato uno strumento iconico dell’immaginario trekker.

Trovi il gadget QUI e QUI

5. Enterprise NCC-1701-E dal film “Star Trek: Primo contatto”

Il primo viaggio in solitaria su grande schermo per l’equipaggio di Jean-Luc Picard impegnato a contrastare il piano dei Borg, che con un viaggio a ritroso nel tempo intendono impedire il primo viaggio a curvatura e il primo contatto tra terrestri e vulcaniani.

Trovi il gadget QUI e QUI

6. Cubo Borg con luci e suono

Stanchi delle solite decorazioni natalizie? pProvate ad appendere all’albero un Cubo Borg, la peculiare astronave/alveare con cui i minacciosi alieni cyborg viaggiano di galassia in galassia, conquistando e annettendo pianeti e specie:“Noi siamo i Borg. Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile”.

Trovi il gadget QUI e QUI e anche a questo LINK

7. Plancia dell’Enterprise dal film Star Trek 2: L’ira di Khan

Secondo noi il miglior film del franchise Star Trek: un’antica nemesi ormai dimenticata torna dal passato minacciando Kirk, il suo equipaggio e la sua famiglia.

Trovi il gadget QUI e QUI

8. Sparviero Klingon

Una delle astronavi più celebri dell’universo di Star Trek e punta di diamante della flotta Klingon, tra le sue peculiarità un arsenale con disgregatori e tubi lanciasiluri e un equipaggiamento che include un dispositivo d’occultamento.

Trovi il gadget QUI e QUI

9. Spock sulla plancia dell’Enterprise alla postazione dell’ufficiale scientifico

Un personaggio a dir poco leggendario interpretato da Leonard Nimoy. Nato da madre umana e padre vulcaniano, Spock mostra una personalità spesso in conflitto tra logica ed emozioni, nel reboot di JJ Abrams questo conflitto è ampliato e amplificato fino all’eccesso nella versione giovane dell’ufficiale scientifico interpretata da Zachary Quinto.

Trovi il gadget QUI e QUI

10. Capitano Kirk sommerso dai triboli

I triboli animaletti alieni innocui, ma che hanno la peculiarità di riprodursi ad un ritmo esponenziale, appaiono per la prima volta nell’episodio Animaletti pericolosi della seconda stagione della serie classica, per poi fare un’apparizione anche in Star Trek 3: alla ricerca di Spock e più recentemente nel sequel Star Trek – Into the Darkness.

Trovi il gadget QUI e QUI