Home Notizie Ribelle – The Brave: Disney e Pixar cambiano il titolo di Brave in Italia

Ribelle – The Brave: Disney e Pixar cambiano il titolo di Brave in Italia

Non più Brave – Coraggiosa e Ribelle, bensì Ribelle – The Brave sarà il titolo del nuovo film Pixar

pubblicato 7 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:11

Brave – Coraggiosa e Ribelle cambia titolo ed il 5 Settembre approderà nelle nostre sale cinematografiche col nome di Ribelle – The Brave. In apertura trovate il trailer ufficiale italiano che vi mostrammo a fine Novembre. Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, il cast dei doppiatori di questo atteso lavoro targato Disney Pixar è composto da Kelly Macdonald, Billy Connolly, Emma Thompson, Julie Walters e Kevin McKidd.

Storie di battaglie epiche e leggende mistiche si tramandano da generazioni sullo sfondo delle aspre e misteriose Highland scozzesi. Ribelle – The Brave entra a far parte di questa tradizione raccontando la storia della coraggiosa Merida, che dovrà confrontarsi con la tradizione, il destino e la più feroce delle bestie.

Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto ad un’eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.