Il Quinto Beatle diventa Cinema - arriva in sala la storia di Brian Epstein

Mai raccontata fino ad oggi, ecco arrivare la vera storia di colui che scoprì i Beatles. Brian Epstein

Peyton Reed, regista statunitense di Abbasso l'Amore, Ti odio, ti lascio, ti... e Yes Man, è ufficialmente al lavoro sull'adattamento cinematografico de Il quinto Beatle. La storia di Brian Epstein, graphic novel di Vivek J. Tiwary impreziosita dai disegni di Andrew C. Robinson (Dusty Star, Starman) e di Kyle Baker (Perché odio Saturno, Plastic Man). "The Fifth Beatle" il titolo originale, per un film che racconterà la vera storia fino ad oggi taciuta di Brian Epstein, ovvero colui che scoprì i Beatles in una cantina di Liverpool.

Era il 1961, Brian aveva 27 anni e quando entrò in un umido scantinato per sentire suonare una rock band sconosciuta il mondo cambiò per sempre. Questa non è altro che la storia vera di un visionario che scoprì, gestì e guidò i Beatles verso una fama internazionale senza precedenti, riscrivendo le regole del business della musica pop. Ma Brian Epstein era anche un'anima tormentata, alla costante ricerca di un posto nel mondo. Aiutò a diffondere il messaggio di amore dei Beatles nell'intero pianeta, ma morì in solitudine a soli trentadue anni, consumato da un'incredibile ambizione e dai problemi insormontabili che ne derivarono. Struggente e allo stesso tempo di grande ispirazione, "Il quinto Beatle" non solo rivela un importante e sconosciuto capitolo della storia dei Beatles, ma appassionerà chiunque abbia mai osato credere in un sogno.

Una storia umana sulla lotta per superare limiti apparentemente insuperabili. Brian era omosessuale in un periodo in cui tutto ciò era visto come 'criminale', era ebreo in un momento di forte antisemitismo. Una storia di sconcertante ambizione, con il desiderio di cambiare il mondo attraverso messaggi d'amore e di pace. Una storia di trionfi e tragedia, di sogni e di musica. La più grande musica di tutti i tempi. Via alle riprese nel 2014, per un casting ancora in alto mare e un'unica momentanea certezza. Il Quinto Beatle diventerà cinema.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail