Al via le riprese di Tutti i santi giorni, ritorno al cinema di Paolo Virzì

Sono iniziate ieri, lunedì 6 febbraio, a Roma, le riprese del nuovo film di Paolo Virzì. Tutti i santi giorni il titolo, per una pellicola che avrà come protagonisti Luca Marinelli e Thony

Sono iniziate ieri, lunedì 6 febbraio, a Roma, le riprese del nuovo film di Paolo Virzì. Tutti i santi giorni il titolo, per una pellicola che avrà come protagonisti Luca Marinelli e Thony, cantautrice siciliana al suo debutto cinematografico. Al centro della trama la storia di Guido e Antonia, giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, tanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. La pellicola racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.

Con queste parole Paolo Virzì ha voluto descrivere il suo ritorno in sala, due anni dopo i 6.612.000 euro incassati con La Prima Cosa Bella:

“Stavolta vorrei fare un piccolo film, buffo, dolce e leggero. Si tratta ancora una volta, credo, di una commedia, ma con pochi, selezionati ingredienti, con un cast dal sapore veritiero ed un racconto dove sono ridotti al minimo gli espedienti di trama”.

Prodotto da Motorino Amaranto e Rai Cinema in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, Tutti i santi giorni sarà distribuito da 01 Distribution.

Fonte foto: TMnews

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →