Home Notizie Dal 10 febbraio al cinema: 40 carati, Albert Nobbs, Com’è bello far l’amore, Star Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D, Tre uomini e una pecora, La verità nascosta

Dal 10 febbraio al cinema: 40 carati, Albert Nobbs, Com’è bello far l’amore, Star Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D, Tre uomini e una pecora, La verità nascosta

Uscite in 3D, dalla riproposizione di Star Wars – Episodio I alla commedia di Brizzi; ma c’è anche Glenn Close “uomo”…

pubblicato 10 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:06


3D. Oggi inizia un lungo percorso che gli appassionati (o, meglio, alcuni appassionati) di Star Wars seguiranno tappa per tappa: con il ritorno in sala di Star Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma incomincia infatti la distribuzione cinematografica in versione stereoscopica dei singoli capitoli della saga creata da George Lucas. Per molti, si tratta soltanto dell’ennesima conferma della volontà di zio Lucas di lucrare infinitamente sulla sua creatura più famosa. Va da sé poi che questo resta il capitolo più discusso non solo nella “nuova trilogia”, ma dell’intera saga. A proposito di 3D, esce oggi anche Com’è bello far l’amore, il nuovo film di Fausto Brizzi: che non può più vantarsi del titolo di “primo film italiano in 3D” (è Box Office 3D, in teoria: e Brizzi ne è uno degli sceneggiatori), e allora si vanta di essere la prima commedia italiana stereoscopica. Aspettando Dracula 3D di Argento…

  • 40 carati: a Manhattan c’è un uomo sul cornicione di un albergo che minaccia di buttarsi. Si tratta di Nick Cassidy, un ex-poliziotto finito in galera per un crimine che non ha commesso. Alla prima occasione è evaso e ora appare disperato ma determinato. Mentre la psicologa della polizia Lydia Anderson tratta con lui, gli agenti isolano la zona e la gente si accalca per vedere come va a finire. Il gesto di un folle? Per niente se hai un fratello che si appresta a compiere il più grande furto di diamanti di tutti i tempi e… Action thriller diretto da Asger Leth; con Sam Worthington, Elizabeth Banks, Mandy Gonzalez e Jamie Bell. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.
  • Albert Nobbs: XIX secolo, Irlanda: una donna deve ingannare tutti – fingendo di essere un uomo – per poter essere indipendente e single. Quando l’affascinante pittore Hubert Page arriva all’albergo, Albert trova la giusta ispirazione per cercare di sfuggire alla vita di menzogne che ha creato per se stessa. Inizia a corteggiare la bella, impertinente, giovane cameriera Elena, nel quale pensa di poter trovare una compagna, ma gli occhi di Helen sono puntati sul nuovo arrivo: il bello e dannato Joe, il nuovo tuttofare. Mentre Albert spera di riuscire un giorno a vivere una vita normale, si intravede lo spirito libero di una donna intrappolata nell’epoca sbagliata. Ispirato dallo spettacolo off-Broadway ispirato a sua volta dal racconto breve The Singular Life of Albert Nobbs, il nuovo film di Rodrigo García, con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson e Janet McTeer. Nominato a 3 Oscar. Film di chiusura di Torino 2011. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.
  • Com’è bello far l’amore: Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale. Ma Andrea e Giulia, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa e Giulia lo nomina da subito suo consigliere personale, nel tentativo disperato di rivitalizzare il suo matrimonio con Andrea. Quando Andrea scopre che Giulia ha raccontato tutto a Max della loro intimità, decisamente non la prende bene, ma Giulia lo fa ragionare: così non possono andare avanti, quantomeno non per tutta la vita. E Andrea, piano piano, si convince. Fausto Brizzi gira la prima commedia italiana in 3D; con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth e Alessandro Sperduti. Qui il trailer italiano. In 3D.
  • Star Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma: dopo 13 anni, e dopo aver incassato 924,317,558 dollari, torna in sala il primo capitolo – dal punto di vista narrativo – della saga ideata da George Lucas, questa volta in 3D. Man mano, tutti e sei gli episodi della saga di Star Wars verranno riproposti in questo modo. Con Liam Neeson, Ewan McGregor, Jake Lloyd, Natalie Portman e Pernilla August. Qui il trailer italiano. In 3D.
  • Tre uomini e una pecora: quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un’australiana, i suoi sciagurati compagni danno un significato completamente nuovo alla frase “nella buona e nella cattiva sorte”! L’ultra-caotico giorno delle nozze mette alla prova il matrimonio tra i due, il rapporto di David con i suoi tre testimoni, e rischia di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della loro vita… nel peggiore di tutti. Torna Stephan “Priscilla” Elliott; con Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop, Tim Draxl e Olivia Newton-John. In concorso a Roma 2011. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.
  • La verità nascosta: Adrián, un maestro dell’Orchestra Filarmonica, e la sua fidanzata Belén sembrano essere molto innamorati. Però quando Belén comincia a dubitare della sua fedeltà, sparisce senza lasciare traccia. Afflitto, Adrián si consola grazie alla sua musica e tra le braccia di Fabiana. Ma, mentre la passione tra i due comincia a crescere, iniziano ad affiorare domande sulla misteriosa scomparsa di Belén. Thriller diretto da Andi Baiz, è il primo film colombiano-spagnolo realizzato in collaborazione con 20th Century Fox. Con Martina García, Quim Gutiérrez, Clara Lago ed Alexandra Stewart. Qui il trailer italiano.